Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Packaging e Design: Mutti vince ai Diamond Pentawards 2018

Diamond Pentawards 2018

Il design del brand Mutti vince al Diamond Pentawards 2018

Il packaging e il suo design possono risultare molto importanti per le vendita di un prodotto e sancire il successo o il tracollo dell’azienda. Oggi torniamo a parlarvi di questo argomento grazie ad un’azienda che è riuscita ad aggiudicarsi i Diamond Pentawards 2018: stiamo parlando del brand Mutti, che grazie al design del suo nuovo prodotto nato per celebrare la presenza dell’azienda all’interno di Fico Eatalyworld e realizzata dall’agenzia italiana Auge Design ha vinto il famoso premio. A darne la notizia è stato il magazine dedicato al marketing Mark-up.

Infatti la Giuria internazionale di Pentawards ha annunciato i vincitori 2018, i quali portano il riconoscimento in terra italiana, dove il premio Diamond Pentaward Best of Show 2018 è stato vinto da Auge Design per la realizzazione dell’Edizione Speciale Mutti, che si è aggiudicata il titolo di “the most beautiful packaging design in the world”.

Per il brand si tratta di un premio importante, che si aggiunge anche al Best of Show del The Dieline Award e due Design Lions al Festival della Creatività di Cannes ( nello specifico il premio Silver nella categoria Special Edition e il Bronze nella categoria Food).

Il design del suo nuovo packaging è stato realizzato per celebrare come già anticipato, la presenza dell’azienda parmigiana all’interno di Fico Eatalyworld.

In una nota, l’agenzia spiega che:

“I simboli geometrici rossi, utilizzati per rappresentare le specialità di pomodoro, e la tipografia in oro coniugano la storia ultracentenaria dell’azienda con la sua capacità di cambiare le regole del settore, mantenendo così assoluta fedeltà alla missione della marca: portare il pomodoro alla sua massima espressione”.
Insomma il cosiddetto Made in Italy è sempre più in voga e nonostante il momento non proprio felice per la nostra economia, esistono ancora aziende e brand capaci di ispirare per i loro prodotti e il loro design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *