Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Il restyling del brand Kingswood, marchio di sidro di mele

restyling Kingswood

Smith Lumen consolida il proprio posizionamento nell’Est Europa firmando il restyling di Kingswood

Per il nostro appuntamento con il branding e il packaging, questa volta vi portiamo a scoprire il lavoro fatto da Smith Lumen per il brand Kingswood, marchio storico di sidro di mele, tra le aziende più conosciute del settore, soprattutto nell’Est Europa e leader in Repubblica Ceca.
Nello specifico, Smith Lumen, agenzia leader nel brand design, ha sviluppato il restyling del packaging primario e secondario di Kingswood, la marca di sidro leader di mercato in Repubblica Ceca e molto conosciuto in tutto l’Est Europa. Con l’obiettivo di comunicare l’alta qualità di prodotto e lo storytelling di marca, Smith Lumen ha realizzato una nuova veste grafica differenziante ed evocativa, in grado di sostenere non solo la leadership del brand nel suo settore, ma di suggerire anche il senso di naturalità e indulgenza che sono l’essenza stessa del brand.
Il nuovo design vuole esprimere non solo l’autenticità e l’originalità del prodotto, ma anche i concetti chiave di relax e piacere legati all’immaginario di marca”, spiega Drew Smith, CEO e Fondatore di Smith Lumen. “Il nostro lavoro si è concentrato sulla trasformazione dell’icona di marca dell’albero di mele, da semplice immagine a paesaggio e racconto dell’intero brand”.
 
Il nuovo packaging mostra difatti un mondo ideale, sospeso in un presente indefinito in cui il tempo sembra non esistere ed è eternamente illuminato da una luce solare calda e avvolgente.
Questo nuovo design inoltre assicura un ottimo impatto visivo a scaffale e i diversi colori usati comunicano efficacemente le varianti di prodotto (Original, Sweet e Dry).
Il progetto, realizzato da Smith Lumen nel corso del 2017, ha coinvolto 4 designer per la parte creativa e 2 designer del reparto produzione per la definizione degli aspetti tecnici relativi alla resa delle finiture in fase di stampa.
Insomma un lavoro ben fatto e che sicuramente darà nuovo smalto alle attività del brand Kingswood sul mercato. Complimenti a loro e all’agenzia Smith Lumen per il lavoro ottimamente fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *