Anche Ikea Italia sbarca su Clubhouse

0
256
ikea

Anche Ikea Italia sbarca su Clubhouse con tre room dedicate ai fan del brand

Dopo Parmigiano Reggiano su Clubhouse, in assoluto il primo brand italiano ad apparire ufficialmente sul social medium solo audio, questa volta tocca a Ikea Italia sbarcare sul social americano. A darne notizia Brand News.

Vediamo insieme in cosa consiste la presenza del brand svedese sul social medium. Buona lettura a tutti!

Ikea Italia con tre room su Clubhouse dove si discute di arredo casa

Come anticipato nell’introduzione, Ikea Italia ha pensato bene di aprirsi al social Clubhouse con tre stanze dedicate all’arredo casa, dedicate nello specifico a tre diversi ambienti: soggiorno, cucina e camera da letto.

ikea italia clubhouse
Fonte: Brand News

In queste stanze si coinvolgeranno influencer ed esperti di arredo casa, come ad esempio Interior Designer, che discuteranno di abitudini domestiche e organizzazione degli spazi. L’obiettivo sarà quello di guidare gli utenti a migliorare la disposizione degli spazi e in generale arredare meglio casa, all’insegna del benessere e del comfort.

In queste nuove stanze gli utenti e i fan del brand svedese sono già potuti entrare in contatto con Pierluca, Beatrice e Stefania, esperti di Ikea Italia, che insieme allo psicologo Luca Mazzucchelli, Riccardo e Stefano, il duo creativo di Gnam Box, oltre che Stefano Guerrera, hanno condiviso consigli e acceso alcune discussioni legate a come vivere al meglio la propria casa nei vari ambienti sopracitati.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con We Are Social e Studio Re.

Conclusioni

Quindi, sempre più brand stanno aprendo le porte di casa propria, utilizzando un nuovo modo di fare social media marketing, più teso verso uno scambio reale e una conversazione genuina con gli utenti e fan del marchio.

Staremo a vedere se sarà una moda passeggera oppure un nuovo filone duraturo, che apre nuove frontiere al settore.