Chiara Ferragni, nuova partnership con Nespresso

0
60
chiara ferragni
Fonte Foto: Brand News

Chiara Ferragni, nuova partnership con Nespresso e lancio di una serie di iniziative per l’estate 2021

Che le aziende si stiano sempre più aprendo al mondo degli influencer è un dato di fatto. Infatti, i brand, comprendendo l’importanza del ruolo dei creator nell’influenzare le decisioni di acquisto degli utenti, si affidano sempre più ai personaggi che popolano i social.

In Italia, uno dei personaggi più in voga negli ultimi anni, nonché la fashion blogger più importante in circolazione, è senz’altro Chiara Ferragni.

Dopo alcuni anni dal suo successo, definirla semplicemente fashion blogger o influencer sarebbe riduttivo: oggi porta avanti la sua carriera nel mondo della moda, stringe accordi faraonici con aziende importantissime, partecipa a programmi TV e film (uno dei quali dedicato a lei dal titolo Unposted), ha un marchio tutto suo. Insomma è divenuta negli anni un’azienda a tutti gli effetti.

L’ultima notizia in ordine di tempo che riguarda la Ferragni è l’accordo con Nespresso, che ha deciso di stringere una collaborazione con Chiara che consta di una serie di iniziative utili a portare a casa degli italiani il famoso marchio di caffè, in passato sponsorizzato da personaggi del calibro di George Clooney. Nello specifico questa collaborazione, di cui ci dà notizia il sito Brand News, prevede il lancio di una collezione ad edizione limitata e brandizzata Chiara Ferragni, eventi esclusivi e ricette di caffè ispirate all’estate che sta per arrivare.

Anna Lundstrom, chief brand officer di Nespresso, ha così commentato la partnership:

“Siamo orgogliosi di annunciare questa collaborazione. Chiara Ferragni è un’imprenditrice all’avanguardia conosciuta in tutto il mondo e che ha aperto la strada alla creazione delle nuove tendenze in ambito moda, stili di vita e comunicazione digitale. Questo accordo è ad oggi uno tra i più completi e ampi mai realizzati con un altro brand, un progetto entusiasmante che inaugura un approccio nuovo per Nespresso e che contribuisce a consolidare al contempo la nostra anima più creativa. Siamo davvero entusiasti di condividere l’interpretazione di Chiara Ferragni del marchio Nespresso e non vediamo l’ora di far conoscere il progetto alle nostre rispettive community”.

Facciamo gli auguri a Chiara per la sua nuova avventura e a Nespresso, che senz’altro ha scelto bene il suo brand ambassador.