YouTube aggiunge serie TV gratuite in piattaforma

0
560
youtube serie tv

YouTube aggiunge serie TV gratuite negli USA in cambio della fruizione di pubblicità in piattaforma

YouTube da semplice piattaforma dove caricare i propri video, lentamente si sta trasformando in un’applicazione completa di entertainment, dove trovare tantissimi contenuti, tra cui film e serie TV, facendo concorrenza agli altri competitor, come ad esempio Netflix. Se però già da tempo il social network dava la possibilità di vedere film a pagamento, da oggi negli USA il brand mette gratuitamente a disposizione degli utenti tantissimi film, programmi e serie TV, da vedere una dopo l’altra con tanto di stagione completa, in cambio solamente della fruizione di pubblicità in piattaforma.

L’offerta di YouTube comprende circa 4.000 episodi di serie e programmi, più di 1.500 film Disney Media & Entertainment Distribution, Warner Bros, Paramount Pictures, Lionsgate, FilmRise, sempre disponibili in streaming gratuito in cambio di pubblicità. Per rendere il tutto ancora più interessante il brand ha inserito l’alta definizione e un audio ancora più potente. Inoltre, il brand ha annunciato che inserirà circa un centinaio di titoli alla settimana, così da andare a completare il suo palinsesto.

Un modo nuovo di competere

Un modo di competere davvero intelligente nei confronti dei suoi competitor, che offrono film e serie TV in cambio però di un abbonamento. In questo caso invece la fruizione dei contenuti sarebbe gratuita, in cambio solamente della pubblicità, un pò in stile TV tradizionale, ma ovviamente con advertising che sarebbero calibrate su misura in base all’utilizzatore del servizio. Un modo nuovo di fare business, che potrebbe portare a nuovi introiti. Se il servizio per il momento è disponibile solo negli USA, non si esclude il suo lancio a breve anche negli altri paesi, tra cui l’Italia.