Vivo invita i fan a creare, catturare e condividere i momenti di UEFA EURO 2020™

0
506
vivo euro 2020
Fonte: Vivo

L’iniziativa di Vivo per Euro 2020 nel post di Pop Up dedicato allo sport

Vivo, l’azienda cinese che produce smartphone, accessori per il telefono, software e servizi online, scende in campo ad Euro 2020 con l’hashtag #vivoSuperTime per aiutare agli appassionati della competizione calcistica a creare, catturare e condividere tutti bei momenti di EURO 2020™.
È Michael Owen il testimonial della campagna social targata Vivo. L’ex attaccante inglese, nonché vincitore del Pallone d’oro nel 2001, sarà il veicolo pubblicitario per valorizzare non solo la campagna agli Europei, ma anche il brand dell’azienda della città di  Dongguan. 
Lo stesso Owen ha così dichiarato:
“Le virtù del calcio, nel modo in cui riunisce persone di tutto il mondo, di diversa estrazione, di diverse squadre e il tutto in nome della sportività, sono ciò che lo rende un gioco davvero bello. Anche se l’esperienza sarà diversa quest’anno, sono entusiasta di collaborare con Vivo per incoraggiare e consentire ai fan di vivere il momento e portare la loro energia e passione in uno dei momenti più belli del torneo”.
Nello specifico, quindi, i tifosi potranno inviare sui social video, foto e selfie con l’hashtag #vivoSuperTime, i quali verranno trasmessi durante della cerimonia di chiusura di UEFA EURO 2020™ del prossimo 11 luglio.
Con il ritorno degli spettatori esultanti sugli spalti negli stadi di EURO 2020, seppur a numero ridotto, questa campagna segue il trend di una combinazione di live-action e realtà aumentata durante le manifestazione sportive.
I video dei fan saranno integrati in uno spettacolo visivo coinvolgente e trasmessi in diretta, soprattutto per gli spettatori a casa.
Spark Ni, vicepresidente senior e CMO di vivo ha così dichiarato:
“Il calcio è tornato e il gioco non è mai stato più desideroso di dedizione, passione e presenza dei tifosi. Vivo sta chiamando tutti gli appassionati di calcio a radunarsi ancora una volta per celebrare questo bellissimo momento e siamo entusiasti di poter portare l’amore dei fan per il bellissimo gioco, nell’evento con l’aiuto della tecnologia”.
L’iniziativa #vivoSuperTime fa parte della campagna di comunicazione “To Beautiful Moments”, portando in vita la passione di Vivo nel rendere ogni momento più memorabile per i suoi utenti. La campagna “To Beautiful Moments” e tutto ciò di Vivo intorno a UEFA EURO 2020™ è visibile al seguente link: https://www.vivo.com/en/activity/euro2020.

Vivo e il calcio

Attraverso la sua partnership con la UEFA, il brand cinese cerca di connettersi ed espandere la sua base di utenti globale. Da quando ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mercato europeo nell’ottobre 2020, Vivo attualmente conta oltre 400 milioni di consumatori europei. L’azienda mira a continuare a fornire tecnologie, prodotti e servizi all’avanguardia per un numero ancora maggiore di utenti negli anni a venire, implementando anche una strategia di sviluppo sostenibile, con la visione di diventare un’impresa leader, di lunga durata e di livello mondiale.
Dal 2016 Vivo ha iniziato muovere i primi passi nelle sponsorizzazioni sportive, iniziando come sponsor dell’Indian Premier League fino al 2022. In seguito Vivo ha siglato un accordo commerciale con la FIFA per diventare lo smartphone ufficiale dei mondiali FIFA 2018-2022 e dei campionati di calcio EURO 2020 e EURO 2024.

Conclusioni

Durante il torneo ritorneranno gli applausi, la condivisione, la gioia e la sofferenza per i nostri Azzurri, e questo Europeo rappresenterà la prima tappa di un importante cammino intrapreso con Mancini, che ha permesso alla nostra squadra di tornare al proprio livello di prestazione e che di sicuro ci porterà al Mondiale 2022 da protagonisti.

Buon Europeo a tutti i tifosi azzurri e un in bocca al lupo a Vivo per la sua campagna.