Influencer comici: i più divertenti e seguiti in rete

0
2767
casa-surace

Influencer comici: i più divertenti e seguiti in rete, nel post a cura di Pop Up

In quanti di voi, durante le pause al lavoro oppure in momenti noiosi della giornata, si sono cimentati nella visione di video divertenti per passare il tempo e farsi una sana risata? Si sa, ridere fa bene ed è fortemente raccomandato.

Ma chi sono gli influencer comici che fanno più ridere sul web?

I diversi social media offrono, ogni giorno, migliaia di video divertenti prodotti da comici, italiani e stranieri, che promettono grasse risate. Non avete, quindi, che l’imbarazzo della scelta!

In questo post, andiamo a vedere chi sono gli influencer comici più conosciuti e seguiti sui social media, in questo nuovo approfondimento a cura del nostro portale. Bentornati su Pop Up!

The Jackal

Iniziamo il nostro resoconto dei comici più divertenti nati sui social con i The Jackal, gruppo comico napoletano nato nel 2005 e il cui successo nasce con il loro canale YouTube, aperto nel 2006. La popolarità straordinaria di questo gruppo di attori risiede nella capacità di far ridere il pubblico con sketch sempre nuovi, derivanti da parodie di serie TV e film di successo, oppure da fatti reinventati con lo scopo di far divertire gli utenti a casa. Indimenticabile la parodia di Gomorra, iniziata nel 2014 e andata avanti fino alla fine della serie targata Sky.

Casa Surace

Continuando il nostro resoconto degli influencer comici più seguiti del web, adesso vi parliamo di Casa Surace, un altro gruppo di comici napoletano, nato nel 2015 dall’idea di amici e coinquilini tra Napoli e Sala Consilina.

Questo collettivo ha totalizzato sul web più un miliardo di visualizzazioni tra Facebook e YouTube, grazie alla loro capacità di essere spontanei e ironici. Sempre seguitissime e divertentissime le loro parodie.

iPantellas

Trattasi, in questo caso, di due comici, Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, che si sono conosciuti nel 2009 in un villaggio turistico e da allora hanno composto questo duo comico, seguitissimo sui social, grazie a parodie, web serie divertenti e sketch sempre apprezzati dal pubblico a casa. Tra questi citiamo, ad esempio, “Mia madre è Satana”, una web serie che racconta di un ragazzo che vive con una mamma piuttosto invadente.

Il canale YouTube del duo comico conta ad oggi ben 5,87 milioni di iscritti!

Gli Autogol

Tutti gli appassionati di calcio conoscono Gli Autogol. Questo trio di comici, youtuber, imitatori e conduttori radiofonici lavora principalmente sui social, nello specifico YouTube e Instagram, imitando personaggi noti, soprattutto sportivi, oltre che sviluppando gag in ambito “fantacalcistico”, risultando davvero spassosi. Al di fuori del web, si occupano per lo più di spettacoli in TV, teatro e anche radio. Il trio è composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli, detto Rollo.

Il canale YouTube conta oltre 2 milioni di iscritti!

PanPers

Altro duo di comici famosi sul web e sui social media sono i PanPers, ossia Andrea Pisani e Luca Peracino. Questi, in realtà, diventano noti già prima dell’approdo sui social, quando prendono parte al programma Colorado nel 2009 e al laboratorio di Zelig (2008).

L’ascesa del duo lo si ha, però, quando approdano sul web nel 2010, anno in cui registrano il loro canale YouTube, in cui presentano interviste, sketch, parodie di canzoni e altro ancora.

Contano, ad oggi, circa 1,14 milioni di iscritti su YouTube!

Khaby Lame

Terminiamo il nostro resoconto dei comici più seguiti sul web con il tiktoker Khaby Lame, divenuto famosissimo con il suo account durante la pandemia, grazie alle sue parodie di altri influencer sul web. La sua particolarità, che lo ha reso celebre anche al di fuori dei confini nazionali, è la sua mimica facciale e la gestualità, che comunica tutto senza proferire parola. Ha conquistato tutti sul web e continua a farci ridere con le gag!

@khaby.lame It was a hard fought race. I did not expect to win. Thanks for the trophy @aaakilde 🏆🥇🎖️#hkr2023 #hahnenkammrennen ♬ Cheering and applause – Official Sound Studio