vimeo create

Vimeo Create: la nuova piattaforma di video editing per le aziende nel post di Pop Up

Vimeo ha lanciato ufficialmente questa settimana la sua nuova piattaforma, Vimeo Create, che offre una vasta gamma di modelli e strumenti utili per aiutare gli esperti di marketing a creare contenuti video più efficaci, per molteplici scopi.

Come si vede nel video di lancio, il nuovo strumento fornisce semplici basi per creare contenuti video davvero straordinari con nuove features, come le sovrapposizioni di testo e grafica, transizioni, musica senza diritti d’autore e altro ancora.

Vimeo stessa spiega le motivazioni alla base della nascita del nuovo tool:

Non hai mai usato una videocamera prima d’ora? Oppure non hai mai lavorato con software di editing? O ancora non hai budget? Non hai tempo di pensare a realizzare un video per la tua attività? Fantastico. Abbiamo creato Vimeo Create appositamente per te. Questa veloce, semplice soluzione ti offre esattamente ciò di cui hai bisogno per distribuire social video di grande impatto per qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Pensa: storie, annunci, coinvolgimento dei clienti e altro ancora, tutte in un unico tool.

Vimeo cavalca l’onda della video urgency

Ma capiamo il perché creare dei video altamente impattanti risulta così determinante per il proprio business: quasi il 57% dei clienti afferma di ritenere che meno della metà di tutti i brand che incontrano nella loro quotidianità offrono contenuti significativi e autentici. Non a caso i nuovi mezzi di convincimento nell’acquisto sono sempre più gli influencer, che riescono nell’arduo compito di coltivare e promuovere la fiducia dei clienti nei confronti dei marchi.

Il nuovo tool, che può essere scaricato sia su iOS che su Android oppure ancora direttamente sul proprio PC, presenta, all’apertura, una gamma di opzioni di modelli tra cui scegliere, oppure permette di “iniziare da zero” qualora l’utente preferisse questa opzione.

vimeo create

Appena scelto uno dei modelli si aprirà il cuore del programma, la superficie creativa dove andare a realizzare il proprio contenuto.

In questa fase si possono modificare testi sullo schermo, aggiungere loghi, caricare videoclip, aggiungere musica e molto altro ancora.

vimeo tool

Come si usa Vimeo Create

Per creare un video con questa piattaforma esistono molti modi semplici e intuitivi.

E’ possibile modificare e personalizzare il proprio video e, inoltre, sono disponibili modelli per stories e altri formati clip, che possono essere ulteriormente personalizzabili per poi essere caricati su altre piattaforme.

Fin troppo bello per essere vero non credete?

Beh, una motivazione c’è: il trucco è che per salvare/pubblicare un video, devi diventare un membro Vimeo pagante. Il prezzo, tuttavia, non è esorbitante, ma aggiunge pur sempre un elemento di costo ad uno strumento che prima non contemplava alcun budget. Tuttavia, ci sono alcune fantastiche funzionalità qui e puoi provarle gratuitamente.

Se esegui il processo e crei qualcosa che ti piace, puoi quindi registrarti per salvarlo/scaricarlo da lì.

La piattaforma è stata creata da Vimeo per rispondere alla grande domanda di proprietari di piccole imprese che, non potendosi appoggiare ad agenzie esterne, hanno grande difficoltà a creare i propri contenuti video:

Abbiamo svolto una ricerca e parlato con migliaia di piccole imprese e i numeri parlano chiaro: i proprietari di piccole imprese vogliono creare video ma solo il 22% ha ritenuto di aver creato abbastanza nel 2019. Ostacoli come il tempo, i costi e la complessità sono reali, imponenti barriere per troppe aziende per realizzare video accattivanti. In effetti, quasi tutte le piccole imprese (il 96% delle intervistate) hanno affermato che avrebbero creato più video se queste barriere fossero state rimosse

Conclusioni

Vimeo ha quindi risposto nel migliore dei modi a una necessità reale di moltissime realtà di business e si candida a diventare una delle piattaforme di video editing più usata in circolazione.

Per utilizzare Vimeo Create vi consigliamo di cliccare sul link che segue —–> https://vimeo.com/create/video-maker.

Alla prossima dalla vostra Noemi Campegiani, sempre qui, su Pop Up Magazine!