Video più visti di YouTube nel 2020 e i creators più in voga quest’anno, nel post di Pop Up Mag
Bentrovati su Pop Up Mag e dal vostro Francesco. Siamo entrati nel mese di dicembre e ormai quest’anno è quasi finito (direi per fortuna) e, come ogni fine anno che si rispetti, si tirano le somme in ogni settore e in ogni attività. Qui ad esempio illustriamo i video più visti di YouTube nel 2020 e quali sono stati i creator che si sono contraddistinti (soprattutto negli Stati Uniti) con i loro contenuti video.
Queste liste sono pubblicate ogni anno sul blog del social medium, il quale mostra nei dodici mesi precedenti quali sono stati i contenuti che hanno ottenuto la maggiore attenzione da parte degli utenti, le star e gli argomenti che stanno vedendo il maggiore successo nelle clip di YouTube. Questi elenchi potrebbero anche aiutarti a migliorare il tuo approccio ai contenuti sulla piattaforma, magari scovando qualche nicchia interessante o fornendoti qualche topic da trattare sui tuoi canali ufficiali.
Prima di tutto, i video. I migliori video di tendenza su YouTube nel 2020 sono stati:
- Netflix Is A Joke – 8:46, Dave Chappelle
- Mark Rober – Building the Perfect Squirrel Proof Bird Feeder
- SNL – First Debate Cold Open
- JeffreeStar – We Broke Up
- MrBeast – I Bought The World’s Largest Firework
- NikkieTutorials – I’m Coming Out.
- Dream – Minecraft Speedrunner VS 3 Hunters GRAND FINALE
- NBC – Ricky Gervais’ Monologue – 2020 Golden Globes
- Dude Perfect – Quarantine Stereotypes
- SomeGoodNews – Some Good News with John Krasinski – Ep 1
Quest’anno non ci sono state nuove tendenze sui topic rispetto agli anni scorsi. La commedia è ancora il grande vincitore, sebbene i video comici siano stati, quest’anno, in qualche modo allineati con i messaggi di giustizia sociale, mentre i giochi e le clip a tema “positive”, hanno funzionato piuttosto bene.
L’elenco delle migliori star della piattaforma, fornisce qualche informazione in più su ciò che sta attirando l’attenzione in piattaforma:
Da ciò che emerge dall’analisi delle prime dieci posizioni, abbiamo che ben cinque dei dieci canali elencati sono allineati con i contenuti relativi ai giochi, con Fortnite, Minecraft e Among Us che rimangono quelli che attirano sempre l’attenzione di creator e utenti in piattaforma. Gli altri temi chiave per gli influencer YouTube sono i video di fitness e i tutorial di trucco, che, come sempre, raccolgono un grande successo.
Tra i creatori di successo dell’anno, Chloe Ting ha aiutato gli spettatori a fare training a casa con le sue sfide di allenamento, SomeGoodNews ha portato la classe del 2020 a un ballo virtuale e ad una laurea effettivamente da ricordare, mentre Hyram ha offerto una nuova prospettiva sulla cura della pelle.
Breakout Creators (Stati Uniti)
- Dream
- Tiko
- Chloe Ting
- EddieVR
- charli d’amelio
- GeorgeNotFound
- Dixie D’Amelio
- Corpse Husband
- SomeGoodNews
- Hyram
Top Music Videos (U.S.)
Nella musica, Cardi B e Megan Thee Stallion hanno fatto il vuoto nel mondo dell’hip-hop, Drake ha cementato la sua influenza, Lil Baby ha pubblicato un potente inno di protesta.
Ecco la classifica dei video musicali più visti del 2020:
- Future – Life is Good ft. Drake
- Tekashi 6ix9ine – Gooba
- Lil Baby x 42 Dugg – We Paid
- NLE Choppa – Walk Em Down ft. Roddy Ricch
- Cardi B – WAP ft. Megan Thee Stallion
- DaBaby – Rockstar ft. Roddy Ricch
- Roddy Ricch – The Box
- Drake – Laugh Now Cry Later ft. Lil Durk
- YoungBoy Never Broke Again – Lil Top
- Lil Baby – The Bigger Picture
Per ulteriori informazioni su creator e liste, potete fare clic sul link del blog. Alla prossima dal vostro Francesco Corvino, sempre qui su Pop Up Mag!