Youtuber Italiani Famosi: la classifica di Pop Up Mag

0
261
youtuber italiani

Youtuber Italiani Famosi: la classifica dei più seguiti raccolta per voi da Pop Up

Bentrovati dalla vostra Cristina qui su Pop Up Mag, il sito dedicato al marketing e alla comunicazione social. Per il post di oggi vogliamo parlarvi di Youtuber Italiani Famosi: infatti, come ogni anno, vediamo insieme chi sono i 10 YouTuber Italiani più seguiti e che tipo di canale gestiscono.

Gli youtuber più famosi si occupano in genere di Gaming, chi di Consigli Makeup, chi di Moda, passando per Youtuber Comici o semplicemente coloro che aprono il proprio canale per intrattenere il pubblico. Molti di questi hanno iniziato a pubblicare alcuni anni fa i propri video in piattaforma e negli anni hanno visto aumentare la propria base di iscritti, divenendo vere e proprie celebrità. Inoltre alcuni youtuber (citiamo ad esempio Me contro Te) hanno perfino debuttato al cinema.

Prima di iniziare la nostra carrellata di YouTuber Italiani Famosi, ecco una notizia sensazionale: CutiPie Marzia, la Youtuber Italiana più seguita al mondo, ha deciso di dire addio ai video pubblicati su YouTube e in Internet per la necessità di trovare nuovi stimoli. Una notizia che ha spiazzato i 7 milioni di iscritti al suo canale.

Vediamo chi, in questo elenco, potrà prendere le sue veci con una breve descrizione di cosa fa ciascun YouTuber e come è arrivato al successo. Benvenuti su Pop Up Mag!

Indice dei Contenuti

FavijTV – 5.720.000 iscritti

Me contro Te – 5.230.000 iscritti

iPantellas – 5.060.000 iscritti

St3pNy – 4.150.000 iscritti

Anima – 3.430.000 iscritti

theShow – 3.090.000 iscritti

CiccioGamer89 – 3.050.000 iscritti

ilvostrocaroDexter – 3.010.000 iscritti

Surry – 2.780.000 iscritti

Matt & Bise– 2.540.000 iscritti

canale youtube

FavijTV – 5.720.000 iscritti

La carriera di Lorenzo Ostuni su YouTube inizia a 14 anni e a soli 16, ha deciso di aprire il suo canale dedicato ai videogames, all’informatica e, più in generale, al web.

Con l’addio di CutiPie Marzia ha ereditato il ruolo di YouTuber più famoso e seguito d’Italia, con oltre 5 milioni di iscritti al canale.

Me contro Te – 5.230.000 iscritti

Sofia Scalia e Luigi Calagna, classe ’97 e ’92 sono gli autori del progetto Me Contro Te e oggi star di YouTube. Oltre al canale, hanno un account Instagram da 359.000 followers e anche il profilo Facebook è molto seguito.

Da poco hanno sbancato al box office per il loro primo film intitolato appunto “Me contro Te, il Film”.

iPantellas – 5.060.000 iscritti

Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, nati negli anni 1990, si sono conosciuti facendo gli animatori in un villaggio turistico e oggi realizzano video di sketch divertenti.

Uno di questi è la parodia di Dragon Ball Z, con oltre 8 milioni di visualizzazioni.

St3pNy – 4.150.000 iscritti

Stefano Lepri è uno YouTuber Italiano che vanta oltre 4 milioni di iscritti al suo canale.

Classe ’94 è animato da una forte passione per i videogiochi e sul suo canale YouTube trovi informazioni su Minecraft, GTA, Startcraft e Resident Evil.

Anima – 3.430.000 iscritti

Sascha Burci, in arte Anima, è un ragazzo italiano ha trasformato il suo lavoro su YouTube in una professione e anche lui ha vinto il Golden Button. Sul suo canale si trovano diversi video ironici e divertenti oltre che tutorial per i videogame. Infine ha un buon seguito anche sugli altri canali social.

theShow – 3.090.000 iscritti

Si tratta del canale YouTube aperto da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano e i video proposti sono esperimenti sociali con significati profondi, pensati per riflettere. Il loro grande successo è dovuto proprio alla capacità di trattare grandi temi di riflessione, come il razzismo.

CiccioGamer89 – 3.050.000 iscritti

Mirko Alessandrini, nato nel 1989 a Roma, pubblica video ironici e divertenti e vanta il premio Golden Button riservato ai migliori YouTubers.

La sua grande passione sono i videogame e anche i suoi video, realizzati con l’aiuto del fratello, sono dedicati a questo mondo, che trova massima espressione proprio su YouTube.

ilvostrocaroDexter – 3.010.000 iscritti

Luca Denaro, romano, inizia la sua esperienza su YouTube nel 2006 quando apre il canale “Bananone” con tre video dedicato al gioco.

Il progetto, inizialmente fallimentare, viene ripreso nel 2014 e nasce il canale IlvostrocaroDexter, che conta oggi oltre 3 milioni di iscritti e contiene diverse “challenge”.

Oggi Luca Denaro è uno degli YouTuber Italiani più famosi in assoluto.

Surry – 2.780.000 iscritti

Salvatore Cinquegrana nasce a Napoli nel 1996 ed è oggi il più famoso YouTuber per il mondo dei videogame.

I suoi video tutorial ottengono migliaia di visualizzazioni e nel 2014 ha formato un trio di successo a cui nel 2015 si è aggiunto anche Anima, aprendo il canale Surry dedicato ai video di Minecraft e vlog.

Matt & Bise– 2.540.000 iscritti

Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, classe 1993 di Torino si conoscono a scuola e la passione per i video e la comicità li porta nel 2009 ad aprire un canale YouTube che supera oggi i 2 milioni di iscritti.

Conclusioni

Anche quest’anno abbiamo scoperto chi sono gli YouTuber Italiani più famosi in assoluto. Secondo te, alla classifica ufficiale, cosa andrebbe aggiunto oppure eliminato? Quali sono invece i tuoi YouTuber Italiani preferiti? Raccontacelo nei commenti.

Alla prossima da Cristina, sempre qui su Pop Up Mag!

Sommario
Youtuber Italiani Famosi: la classifica di Pop Up Mag
Nome Articolo
Youtuber Italiani Famosi: la classifica di Pop Up Mag
Descrizione
In questo post a cura di Pop Up Mag, vedremo insieme chi sono gli Youtuber Italiani Famosi in piattaforma. Scoprili subito cliccando sul nostro post!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui