Facebook Social Good for Business: online la nuova piattaforma

0
264
facebook social for business

Facebook Social Good for Business: il brand lancia un nuovo sito web per aiutare le aziende nelle iniziative sociali

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a marketing e comunicazione, soprattutto digitale. Per il nostro consueto appuntamento con il mondo dei social media, e nello specifico di Facebook, vogliamo introdurvi al nuovo sito “Facebook Social Good for Business”, lanciato dalla compagnia di proprietà di Mark Zuckerberg per aiutare le aziende a utilizzare con profitto i social media dell’Universo Facebook anche per scopi sociali. Questo portale contiene infatti una vasta gamma di risorse e strumenti, progettati per aiutare le aziende a migliorare le proprie performance sui social media in ambito sociale e umanitario.

Come spiegato dalla stessa Facebook:

“Abbiamo progettato il nostro nuovo sito Web per aiutare le aziende a raggiungere il loro scopo e cambiare il mondo. Da intuizioni e ispirazione a programmi e risorse, puoi utilizzare questo sito per scoprire come la tua azienda può avere un impatto sociale”.

Questo nuovo sito include news, ad esempio su come avviare una raccolta fondi, come donare a una causa attraverso la tua attività, e fornisce case studies di vari marchi che hanno avuto un impatto positivo mediante un utilizzo corretto e proficuo delle piattaforme social di Facebook.

Il brand osserva che la sua missione aziendale più ampia è:

“dare alle persone il potere di costruire una comunità e avvicinare il mondo”.

In questo caso, mediante questa nuova piattaforma, fornisce delle risorse utili sia in campo di business ma anche nelle cause sociali, aiutando così chiunque ne abbia bisogno o abbia dubbi su questa o quella data funzione. E tali iniziative sono importanti: secondo una ricerca, la maggior parte dei consumatori più giovani si è detta propensa a sostenere i marchi che mostrano apertamente il proprio sostegno a cause sociali e cercano di avere un impatto positivo sul mondo.

L’impatto di questo sito riguarda tre tipologie di obiettivi:

  • Creare una community per una data causa, ossia utilizzare gli strumenti della piattaforma nativa per avere un impatto positivo su larga scala;
  • Amplificare l’awareness del tuo marchio e il tuo impatto, scoprendo come costruire la consapevolezza del tuo brand, vendere prodotti con uno scopo e avviare una conversazione che stimoli l’azione;
  • Mostrarti dove e quando, entrando in contatto più profondamente con le comunità e i clienti, identificando momenti rilevanti come il Giving Tuesday, il Ramadan o il Pride Month, per amplificare gli eventi importanti per la tua attività;

Per accedere a tutte le news, non devi fare altro che cliccare sul link. Alla prossima da Pop Up Mag!