VaiGo, la nuova piattaforma omnicanale per la vendita e il noleggio auto di Leonori SpA, oggi su Pop Up
Il settore dell’automotive, così come anche tanti altri, ha conosciuto profondi cambiamenti con l’arrivo del digitale. La pandemia ha poi acuito questo trend, dimostrando come occorresse fare di più della semplice presenza sui canali digitali. Così sono nati portali specializzati, che oggi consentono al potenziale acquirente di visionare le auto disponibili, richiedere informazioni, ricevere consulenza e acquistare l’auto, il tutto comodamente da casa propria. Con l’avvento dei touchpoint digitali, si sono inoltre ridotte le visite a saloni e showroom: da otto (come era fino qualche tempo fa) ad un paio di oggi. Questo perchè il web ci consente di ricercare informazioni direttamente online. L’aumento delle truffe ha reso inoltre i potenziali acquirenti più esigenti nei confronti dei venditori: oggi il cliente vuole avere tutto a disposizione, come in una visita in uno showroom, ma rimanendo comodamente a casa.
Tutte queste tendenze sono state raccolte e trasformate da Leonori SpA in VaiGo.it, il nuovo portale dedicato alla vendita e al noleggio auto. Questo accompagna il cliente in tutte le fasi legate all’acquisto dell’auto, dalla richiesta di informazioni fino alla forma di pagamento e alla consegna dell’auto, direttamente a casa.
Gianluca Regali, Direttore Commerciale di Leonori SpA, spiega:
“Un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato, proprio come tante realtà che in questo momento conosciamo in altri settori e ancora inesistente in quello automotive”.
Leonori SpA, con le tre diverse generazioni presenti nella dirigenza, dimostra quanto sia importante unire tradizione e innovazione per il bene dell’azienda.
Stefano Leonori, Presidente di Leonori SpA, dichiara:
“I miei sforzi sono concentrati sul far lavorare in armonia il gruppo dei giovani che oggi rappresenta per me un valore aggiunto e ci consente di guardare al futuro della concessionaria con serenità”.
VaiGo non è solo una piattaforma, ma è un nuovo braccio operativo di un’azienda storica, che oggi conta oltre 200 dipendenti nella sua sede centrale di via Aurelia, a Roma.
Stefano Regali continua:
“È un progetto appena nato che vanta già oltre mezzo secolo di esperienza, serietà, affidabilità e professionalità nel settore. Sarà per questo che abbiamo prenotazioni ancor prima di presentarci al mondo intero”.
Nello specifico, VaiGo è uno strumento omnicanale che lascia al cliente la possibilità di decidere come entrare in contatto con la concessionaria, se online o fisicamente. Inoltre, offre supporto e servizi personalizzati, le modalità di transazione più comode e sempre affiancato da un consulente dedicato.
Gabriele Gabrieli, CRM Manager di Leonori SpA, ha aggiunto:
“Alla base dell’idea, che ho importato dagli Stati Uniti, c’è l’interesse da parte nostra di andare incontro alle abitudini dell’acquirente. Siamo partiti focalizzandoci sul noleggio a lungo termine, sia perché è un mercato in crescita sia perché coinvolge privati e partite IVA. Ma abbiamo in programma, dopo l’implementazione della sezione vendita, di inserire anche la parte assistenza e ricambi”.
Vi lasciamo alle interviste ai vertici aziendali, contenute sul canale YouTube di VaiGo: alla prossima con gli approfondimenti a cura di Pop Up!