Twitter testa “Il Super Follow”

0
27
twitter super follow foto

Twitter testa “Il Super Follow”: ne parliamo in Pop Up

Il mondo dei social media è in continuo fermento e i diversi brand provano con alcune novità a tenere viva la fiamma dell’attenzione dei propri utenti. Questa volta è il caso di Twitter, che sta testando la sua ultima trovata: si tratta del Super Follow, che insieme alle mance forniranno due nuovi strumenti agli influencer per monetizzare la propria presenza sul social medium dei brevi messaggi di testo.

Con questi nuovi formati, gli influencer di Twitter potrebbero avere la possibilità di aggiungere:

  • Un pulsante “Mance” per accettare le donazioni di fan / follower direttamente sul loro profilo;
  • Un’ulteriore opzione “Super Follow” accanto al pulsante tradizionale “Segui”;
  • Un nuovo pulsante “Super Follow” in primo piano, che andrebbe a sostituire il pulsante “Segui” per coloro che già seguivano l’utente in precedenza;

Questi espedienti sono al vaglio di Twitter, che li sta testando in queste settimane per poi rilasciarli definitivamente al pubblico. L’obiettivo è quello di incentivare gli utenti a twittare di più e meglio, fornendo al contempo ai propri follower dei contenuti esclusivi in cambio di una donazione economica.

Occorre richiamare gli utenti che hanno un profilo ma non twittano da tempo oppure nuovi utenti (magari giovanissimi) a iscriversi sull’applicazione, oltre che incentivare ad aumentare il tempo trascorso sul proprio profilo social.

Queste novità fanno parte di un piano più ampio di Twitter, che ricomprende una nuova funzione dedicata agli e-commerce e alla newsletter, il lancio dei nuovi profili aziendali, con funzionalità del tutto diverse rispetto ai profili tradizionali. Infatti, oltre ai pannelli informativi aziendali i quali forniranno dettagli di contatto e indicazioni per i negozi fisici, i profili aziendali probabilmente avranno anche delle ulteriori opzioni, come l’elenco dei prodotti, gallerie di immagini e tanto altro ancora.

Combina questi strumenti con stanze audio, l’avvio di comunità per discussioni chiuse e anche nuove restrizioni del pubblico sui tweet, e puoi vedere come Twitter si sta avviando verso una nuova fase, fatta da contenuti più esclusivi, che forniranno una nuova gamma di opzioni per coloro che desiderano avviare il proprio processo di creazione e monetizzazione con Twitter.

Ma non solo questo social, poiché sono tantissime le piattaforme che vogliono fare lo stesso, poiché hanno capito che il tempo trascorso sull’app da parte degli utenti è strettamente collegato alla loro capacità di monetizzare i contenuti prodotti in piattaforma. Quindi anche Instagram, Facebook e anche la nuova TikTok, si avviano ad una nuova fase dell’Era dei social media.