Twitter testa Bitmoji in piattaforma

0
245
guida twitter foto

Twitter testa l’integrazione Bitmoji in piattaforma per mostrare il proprio avatar come immagine di profilo

Twitter continua a muoversi per espandere quelle che sono le sue funzionalità al pubblico del social. In attesa di sviluppi sul fronte proprietario, lo staff continua il suo lavoro di innovazione, testando funzioni sempre nuove. Una di queste riguarda l’integrazione Bitmoji in piattaforma, consentendo agli utenti di impostare, come immagine del proprio profilo, l’avatar creato digitalmente attraverso il servizio di Snapchat. A fare questa scoperta è il ricercatore Alessandro Paluzzi e a darne notizia è Social Media Today.

Questa scoperta ci fa capire che se questi test diverranno definitivi, avremo la creazione di un collegamento tra Twitter e Snapchat, proprietaria appunto di Bitmoji.

Ma come funzionerà?

La funzionalità è molto semplice da implementare: basterà cliccare su Aggiungi Bitmoji al flusso di caricamento dell’immagine di profilo, per collegare il tuo account Bitmoji a Twitter e a mostrare al pubblico del social medium il tuo avatar digitale.

Questa integrazione forse può dare degli indizi su una possibile partnership tra Twitter e Snapchat?

Ovviamente non è dato saperlo. Ciò che risalta agli occhi è che Twitter cerca di innovare la propria offerta al pubblico, per stimolarlo a rimanere in piattaforma. L’integrazione con Bitmoji potrebbe essere anche un richiamo ad un pubblico più giovane e appassionato di metaverso e identità virtuale, oltre che interessato all’utilizzo di emoticon e altri modi di comunicare alternativi alla parola.

Potrebbe essere un altro trampolino di lancio verso il metaverso e un futuro in cui interagiamo in modi totalmente nuovi. Anche su Twitter.

Staremo a vedere come evolverà questa nuova funzione e se diverrà definitiva.