Turismo ed Entertainment: Netflix organizza visite guidate nelle location delle sue produzioni

0
136
turismo netflix foto

Turismo ed Entertainment: Netflix organizza visite guidate nelle location delle sue serie di maggior successo

Un nuovo modo di fare turismo e creare un bisogno. E’ ciò che sta cercando di fare Netflix, che notando un interesse importante dei suoi spettatori per le location delle sue serie e dei suoi film, ha ben pensato di organizzare delle vere e proprie visite guidate.

Queste portano gli interessati a visitare i luoghi in cui sono state girate le serie TV e le pellicole realizzate dall’azienda, il dietro le quinte, spiegare come è nata l’idea alla base della produzione, oltre che tante altre curiosità. Questa iniziativa si chiama From Screen to Streets ed è nata dalla partnership tra la stessa Netflix e Sandemans New Europe Tours.

Quest’esperimento prenderà il via a luglio, in 3 città europee: Madrid, Londra e Parigi, dove è possibile già adesso prenotare sul sito una visita guidata gratuita alla scoperta delle location delle produzioni Netflix più famose. Ed è così che, ad esempio, è possibile visitare Londra, alla scoperta dei luoghi di The Crown, Bridgerton, Enola Holmes e Anatomy of a Scandal. Il tour dura circa due ore e vi porterà alla scoperta del centro di Londra, St. James’s e il West End, accompagnati da una guida turistica del luogo. Al momento è possibile scegliere di effettuare la visita guidata in inglese oppure in spagnolo.

Quest’estate è tempo di posare il telecomando della TV e ritirare il passaporto per un tour guidato a piedi di alcune delle città più iconiche d’Europa, viste attraverso gli occhi dei tuoi personaggi Netflix preferiti. Scopri i luoghi imperdibili degli spettacoli e dei film Netflix e scopri gli approfondimenti del dietro le quinte delle riprese.

Conclusioni

Un modo nuovo quindi di guardare ad una città e al viaggio in generale. Il turismo di massa diviene così trainato anche dai film e dalle serie TV di successo, che divengono un volano di sviluppo turistico davvero innovativo. Gli appassionati di film da oggi possono decidere di organizzare il proprio viaggio, andando alla scoperta anche dei luoghi in cui si sono svolti i propri film e serie preferiti.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dove è possibile anche prenotare la propria visita guidata!