Top ricerche Google 2021: tutte le keyword più ricercate dell’anno!

0
642
top ricerche google 2021 foto

Top ricerche Google 2021: tutte le keyword più ricercate dell’anno, nel nuovo post di Pop Up

Questo 2021 sta per terminare e con esso si iniziano a fare i primi bilanci dell’anno che stiamo per lasciarci alle spalle. Chi è “specializzato” in bilanci di fine anno è come al solito Google, che come sempre rilascia la sua speciale classifica delle top ricerche 2021, con le keyword più ricercate dagli utenti negli ultimi 12 mesi. Per questo ha pubblicato un mini-sito nel quale è possibile prendere nota di tutti i trend legati alle ricerche degli utenti.

Quali sono i principali trend emersi quest’anno sul famoso motore di ricerca? Scopriamolo qui di seguito, nel nuovo post a cura di Pop Up Mag!

Tutti i trend globali e nazionali legati alle ricerche di Google nel 2021

Per ciò che concerne le top ricerche su Google nel 2021, queste sono suddivise per argomenti/topics oltre che per paese oppure a livello globale: dalle news, agli attori, alle squadre sportive fino a cinema e al food, sono tantissimi gli argomenti classificati da Google nel suo report. Se guardiamo ad esempio alle ricerche legate alle news, troviamo ai primi posti l’Afghanistan, il vaccino per il covid e la cryptovaluta Dogecoin, che impazzava questa primavera.

In riferimento agli attori, Alec Baldwin è al primo posto per il caso dell’incidente che lo vede implicato durante le riprese del suo film, mentre se guardiamo al mondo dello sport, abbiamo il calciatore Eriksen dell’Inter al top nelle ricerche, visto il suo malore in campo durante Euro 2021, che si piazza a sua volta al quinto posto tra le top ricerche dell’anno. A vincere tra i top TV Show è stato invece Squid Game, la sorpresa televisiva dell’anno, che ha fatto impennare le ricerche sull’argomento fino al primo posto della classifica.

Se invece spostiamo lo sguardo alle ricerche nazionali, troviamo che i personaggi più ricercati nel 2021 sono stati Eriksen, Berrettini e Draghi, mentre tra le persone scomparse, Raffaella Carrà si piazza al primo posto nelle ricerche effettuate dagli utenti in concomitanza della sua scomparsa. Se andiamo a vedere il famoso “How to”, quindi come fare a.. lo spid si pone in testa alla nostra classifica, seguito da Green pass e come fare uno screenshot su pc. Roma, Torino e Milano invece si piazzano ai primi tre posti nelle ricerche degli utenti in merito a cosa vedere in città.

Il brand Google ha anche rilasciato un video riassuntivo di un anno di ricerche, che potete trovare direttamente sul suo sito e sulla pagina YouTube.

Noi lo condividiamo qui per voi:

Conclusioni

Ci auguriamo con tutto il cuore che il 2022 possa essere un anno nel quale le ricerche siano su argomenti più piacevoli e divertenti di quelli che hanno caratterizzato gli ultimi due anni.

E noi come sempre saremo qui a raccontarvele!