Google lancia la piattaforma “Google for Creators”

0
346
google for creators foto

Google lancia la piattaforma “Google for Creators” per aiutare gli utenti nella creazione dei propri contenuti digitali

Sempre più utenti si avvicinano al mondo del Content Marketing e vogliono saperne di più. Oggi il web è disseminato di corsi di formazione, utili a fornire basi più o meno approfondite su come sviluppare la giusta Strategia di Marketing per il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti. Ed è così che Google ha creato la sua piattaforma “Google for Creators” con l’intento di formare coloro che si avvicinano al mondo del Content Marketing sul Web. La notizia ci giunge a noi da Social Media Today.

L’obiettivo della nuova risorsa a marchio Google è quella di fornire ulteriori indicazioni e note strategiche per coloro che desiderano sviluppare con successo la propria attività online. Il sito web ufficiale darà infatti tutta una serie di suggerimenti utili per coloro che hanno sviluppato un interesse per i contenuti sul web e sui prodotti di Google.

La piattaforma si collega anche a una serie di guide sulla strategia dei contenuti, sulla creazione di un pubblico, sulla monetizzazione e altro ancora. Prima di iniziare ti verrà richiesto di effettuare un test per capire su cosa concentrarti, almeno all’inizio del tuo percorso.

Non è la prima volta che Google sviluppa questo genere di attività, viste anche le recenti certificazioni che rilascia ai suoi utenti su svariati argomenti legati al Web Marketing e al mondo dei contenuti online.

Se anche tu sei interessato a saperne di più su Google for Creators, ti invitiamo a visitare il sito web ufficiale del programma. Alla prossima da Pop Up!