TikTok lancia le sue iniziative di sensibilizzazione sui vaccini

0
36
tiktok vaccini

TikTok lancia le sue iniziative di sensibilizzazione sui vaccini durante la settimana mondiale dell’immunizzazione

Dal 24 al 30 aprile scatta la settimana mondiale dell’immunizzazione e sono molti gli eventi in programma per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del vaccino per debellare la pandemia da covid-19. Tra le diverse iniziative, ve ne è una molto interessante portata avanti da TikTok, la quale ha annunciato sul suo blog una serie di eventi utili ad aiutare ad aumentare l’adozione del vaccino.

Una di queste iniziative riguarda l’utilizzo dell’hashtag #VaccinatedFor nei contenuti degli utenti, nei quali si danno consigli e le proprie ragioni per le quali è importante vaccinarsi. Inoltre saranno condivisi live streaming informativi e video che mirano a informare gli utenti sull’importanza della vaccinazione.

Vediamo insieme tutte le iniziative portate avanti da TikTok nelle righe che seguono: buona lettura a tutti da Pop Up Mag!

#VaccinatedFor

Durante la Settimana mondiale dell’immunizzazione, il social incoraggia a fornire il proprio punto di vista sul vaccino, utilizzando l’hashtag #VaccinatedFor, condividendo anche in modo creativo il loro punto di vista sulla faccenda durante l’intera settimana dedicata all’immunizzazione.

@simplebiologistThe coronavirus vaccine is fire ##covid ##covid19 ##covidvaccine ##science ##scienceismagic ##foryou ##pfizer ##pfizervaccine ##womeninstem♬ original sound – SimpleBiologist

Who Live!

Giovedì 29 aprile l’Organizzazione Mondiale della Sanità trasmetterà in live streaming dal suo account TikTok, seguito da oltre 2,8 milioni di follower. Nello specifico vedremo Katherine O’Brien, direttrice del Dipartimento di immunizzazione, vaccini e prodotti biologici per l’OMS, spiegare l’efficacia e la sicurezza dei vaccini. Inoltre risponderà alle domande degli spettatori in piattaforma.

Per sintonizzarti con l’OMS in diretta su TikTok, visita @WHO giovedì 29 aprile a mezzogiorno ET (Eastern Time, ossia l’orario del Nord America).

@whoWhat does health mean for you? ##WorldHealthDay ##HealthEquity ##HealthForAll♬ original sound – World Health Organization (WHO)

VIRAL di @NowThis

Inoltre, sempre su TikTok, vi sarà una serie Live in 5 spezzoni chiamata VIRAL, il cui obiettivo è colmare il gap informativo legato alla conoscenza del covid e dei vaccini, ospitato da Laurel Bristow, ricercatrice sulle malattie infettive del Team Halo. Per vedere i video puoi sintonizzarti ogni giovedì alle 18:00 ET fino al 13 maggio su @NowThis.

@nowthisTune in to our new TikTok live show VIRAL on Thursdays at 6pm ET with host @kinggutterbaby♬ original sound – nowthis

TikTok da sempre impegnata a informare gli utenti

Oltre a queste iniziative, TikTok fa sapere di essere sempre attiva con la sua piattaforma a mostrare contenuti educativi e informativi legati non solo al covid ma ad altri argomenti sensibili. Nello specifico, tornando al covid, l’hub di risorse sul coronavirus è stato già visitato 2,6 miliardi di volte e aggiornato con nuove informazioni utili per saperne di più sul topic. Inoltre è sempre aggiornato con nuove info e linee guida sui vaccini dalla stessa OMS e dalla CDC (Centers for Disease Control).

La piattaforma quindi è sempre alla ricerca di nuovi modi di comunicare i propri valori con la community di iscritti all’app, e nel caso del covid-19, di fornire tutte le info del caso e sensibilizzare sull’importanza del vaccino.