Shoe®: dal 2008 la rivoluzione social del fashion made in Italy

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shoe collezione

La città, l’estetica urbana , un linguaggio social libero ed al passo con i tempi sono di sicuro le maggiori fonti d’ispirazione per il brand Shoe.
Al centro di tutto c’è il pantalone della tuta, il jogger, un capo comodo ed ideale per essere indossato in ogni stagione. Intorno a questo elemento si è costituita la forza del brand capace di proporre dei look completi grazie alla varietà di capi proposti: T-Shirt, Zaini, Felpe con cappuccino, calzini e tantissimi altri accessori.

Ma da dove arriva l’ispirazione? Sicuramente la street art è un must nel processo creativo come ogni forma d’arte che promuova la cultura della diversità e il coraggio di infrangere gli schemi per sentirsi unici.
E’ qui che entrano in gioco anche i social, elemento fondamentale nella cultura contemporanea e mezzo imprescindibile per far conoscere il brand.
Non a caso molte collezioni sono ispirate proprio al mondo digitale ed agli usi e costumi che sempre più spesso nascono sul web. La street art un tempo era solo sui muri, oggi non è raro trovarla anche su una bacheca Facebook.
Sono proprio gli spazi digitali il principale canale di contatto con i clienti di Shoe: in un mondo che cambia è importante rimanere al passo con i tempi e trovare sempre i canali giusti dove poter raggiungere il pubblico.
I social, anche a livello promozionale, offrono un’opportunità enorme: non è più un luogo dove il cliente rimane passivo davanti ad un’inserzione ma un posto dove è consentito lo scambio reciproco di opinioni, la condivisione di esperienze ed anche le critiche. Il brand non è più un’entità “superiore” al cliente e ciò è fondamentale per la mission aziendale.
Importantissimo per il brand anche il rapporto con l’ambiente, la ricerca di materiali sempre più sostenibili ed ecologici come ad esempio il cotone 100% organico.

Shoe è uno spazio accogliente ma non convenzionale dove muoversi senza restrizioni. Marco Samorè, fondatore nel 2008 del brand ci racconta che lo stile di Shoe deriva dalla “bellezza della street art che ci attrae quanto la sua imperfezione ed imprevedibilità”.

shoe moda

Un’altra grande rivoluzione di Shoe è stata quella di lanciare due Capsule Collection Unisex capaci di adattarsi a qualsiasi corporatura rivoluzionando il concetto standard delle taglie. Il concetto di base dietro a queste capsule è un invito al divertirsi nello scambiare i capi con i propri partner, amici e familiari abbattendo in qualche modo delle barriere mentali e di genere purtroppo ancora molto presenti nella nostra società.
Il cliente deve sentirsi libero di esprimere la propria personalità senza preconcetti o paure dando sfogo al proprio spirito libero.

Infine è importante sottolineare come Shoe cerchi di coniugare l’accessibilità del prezzo alla qualità del prodotto.
Passione, attenzione per i dettagli e qualità del design italiano danno vita ad ogni capo attraverso varietà di colore, tessuti ricercati e stampe originali.
weareshoe.com è un luogo dove ognuno può dare vita al proprio stile lasciandosi ispirare dalla semplicità de logo Shoe e dalla sua filosofia.