TikTok Studio, la nuova dashboard dedicata ai creator

0
144
food-tiktoker-famosi

TikTok Studio, la nuova dashboard dedicata ai social creator, per gestire da desktop la propria presenza in piattaforma, nel post a cura di Pop Up

Una gradita novità in casa TikTok, con il social medium che ha dato vita ad una nuova dashboard da desktop, attraverso cui poter gestire la propria presenza in piattaforma. TikTok Studio, questo il nome della piattaforma, consente allo specifico agli influencer e agli utenti di poter accedere ad una vasta gamma di strumenti utili per migliorare le performance dei propri canali ufficiali. Questi strumenti in realtà esistevano già, ma da oggi sono disponibili in un unico luogo.

Qui troverete l’opzione dedicata al caricamento dei video, l’editing, le analisi delle prestazioni e altro ancora. La piattaforma è presente nel Creator Center e si focalizza anche sull’aspetto, non secondario per un influencer, della monetizzazione.

Come spiegato da TikTok sul suo sito:

“Che tu sia un creator esperto, un principiante che debutta con il suo primo video o una piccola impresa che bilancia la creazione di contenuti mentre gestisce un’azienda, TikTok Studio fornisce strumenti di creazione gratuiti, facili da usare e capacità operative centralizzate, progettate per semplificare in modo efficiente il flusso di lavoro dei contenuti. Utilizzando il proprio account TikTok per accedere o iscriversi, i creatori possono caricare, filmare, modificare e pubblicare su TikTok direttamente da TikTok Studio e utilizzare strumenti come sottotitoli automatici, editor di foto e autocut per perfezionare i loro contenuti con una raffinatezza professionale.

Con una varietà di programmi di monetizzazione disponibili su TikTok, TikTok Studio consolida nuove opportunità di crescita, identificando e facendo raccomandazioni su misura per i programmi a cui aderire e fornendo video e creator di tendenza personalizzati per trarre ispirazione. I creator hanno accesso diretto alla Creator Academy, permettendo loro di consultare comodamente le risorse educative in qualsiasi punto del loro processo di creazione.”

Accanto a questa nuova dashboard, la piattaforma ha creato anche Symphony, che raggruppa alcuni strumenti AI in un unico hub. L’obiettivo è rendere più semplice l’accesso a questa tecnologia e facilitare il proprio lavoro su TikTok.

Puoi dare un’occhiata a TikTok Studio, cliccando qui.