IA: TikTok sta testando influencer virtuali per le campagne a pagamento

0
319
intelligenza artificiale marketing

IA: TikTok sta testando influencer virtuali per le campagne a pagamento, secondo quanto affermato da The Information e riportato da Search Engine Land

L’Intelligenza Artificiale è sempre più entrata nella vita quotidiana degli individui, grazie alle innumerevoli funzioni che è in grado di svolgere, soprattutto sul web. E anche sui social media si inizia a parlare di influencer virtuali, in grado di replicare le funzioni e le movenze di quelli umani. Secondo quanto publicato da The Information e riportato da Search Engine Land, TikTok starebbe sviluppando un suo team di influencer virtuali basato su AI, in grado di prendere il posto di quelli umani e sviluppare per conto di imprese e attività commerciali, campagne di comunicazione di stampo pubblicitario.

In questo caso, i nuovi avatar sarebbero in grado di leggere gli script degli annunci video creati da marchi e venditori e sviluppare per conto degli stessi dei video commerciali.

Secondo quanto riportato dal sito, però, i ricercatori di TikTok avrebbero scoperto che gli influencer virtuali non genererebbero le stesse vendite di quelli umani. Proprio per questo motivo, questa nuova funzionalità non sarebbe stata ancora resa pubblica. Ma si spingerebbe verso un’integrazione dei creator virtuali con quelli umani e non un rimpiazzo, per aiutare i marchi a creare campagne di comunicazione che convertano. Quindi, verosimilmente, si tratterebbe di un’altra opzione disponibile per quei marchi che vogliono farsi conoscere sul social medium cinese.

Staremo a vedere se questa opzione verrà integrata o meno dalla piattaforma oppure rimarrà solo un esperimento. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati ai social media, a cura di Pop Up!