TikTok: raggiunta quota 1 miliardo di utenti attivi al mese

0
148
tiktok

TikTok: raggiunta quota 1 miliardo di utenti attivi al mese, continuando così la sua ascesa tra i social più utilizzati al mondo

TikTok ormai lo conosciamo tutti. Il social medium cinese consente di pubblicare brevi video fino a 3 minuti e, tra le ultimi funzioni, quella di creare collage di foto da pubblicare in piattaforma.

La sua facilità di utilizzo, le tante funzioni disponibili, la possibilità di farsi conoscere con un algoritmo più benevolo rispetto ai concorrenti e, soprattutto, potendo contare su meno pubblicità, ha consentito a TikTok di arrivare a quota 1 miliardo di utenti attivi mensili. Un grande passo in avanti per un social che vuole continuare a stupire tutti, concorrendo con Instagram e gli altri social americani ad essere la piattaforma numero 1.

La notizia del raggiungimento di 1 miliardo di utenti attivi mensili è stata così accolta dallo stesso social medium:

“Ora più di 1 miliardo di persone in tutto il mondo vengono su TikTok ogni mese per divertirsi mentre imparano, ridono o scoprono qualcosa di nuovo. Siamo onorati di essere una casa per la nostra comunità immensamente diversificata di famiglie, piccole imprese e creatori che si trasformano nelle nostre star preferite”.

Sul blog di TikTok, insieme alla notizia, è apparsa una clip di ringraziamento da parte di Vanessa Pappas, Chief Operating Officer del brand.

@tiktok✨ 1 billion✨ people on TikTok! Thank you to our global community 🎉♬ original sound – TikTok

Una community sempre più apprezzata

TikTok è diventato una piacevole parte della giornata per le persone di tutto il mondo, grazie alla creatività e all’autenticità dei suoi content creator, che ogni giorno condividono i propri contenuti con i seguaci, pubblicando su diversi temi, dalla moda alla musica, dal cibo all’arte e tanto altro ancora.

Come afferma la stessa TikTok:

La cultura inizia davvero su TikTok!

Quindi un movimento che continua a crescere e fare proseliti, divenendo anche un canale di diffusione della cultura in modo divertente, spensierato e amico delle giovani generazioni.