TikTok annuncia il lancio del nuovo plug-in per WooCommerce

0
217
tiktok novità

TikTok annuncia il lancio del nuovo plug-in per WooCommerce per incrementare le possibilità di vendita dei prodotti/servizi dei brand iscritti in piattaforma

Ormai conosciamo bene il valore e le potenzialità di TikTok nel mondo dei social media attuale. Questa piattaforma è tra le più utilizzate ed è ormai la preferita dei giovani. Ancora oggi però è impegnata a trovare delle soluzioni utili ad incrementare le opportunità di business per le aziende iscritte al social. L’ultima novità in ordine di tempo è l’integrazione, tramite plug-in, con WooCommerce, così da consentire l’integrazione del catalogo di prodotti in vendita nel negozio online con la piattaforma social. A darne notizia Social Media Today.

Come spiegato da TikTok:

“WooCommerce è una soluzione commerciale flessibile e open source basata su WordPress. Sede di quasi un terzo di tutti i siti Web di shopping online, consente a chiunque di vendere qualsiasi cosa, ovunque. Con l’integrazione di TikTok per WooCommerce, puoi sincronizzare il catalogo del tuo negozio, installare il pixel TikTok più avanzato per il monitoraggio delle prestazioni della campagna in 1 click e creare un annuncio per indirizzare il tuo pubblico in pochi minuti.

Attraverso questo plug-in è possibile quindi fare in modo da caricare dalla dashboard di WooCommerce alla piattaforma TikTok i prodotti del brand, inserendo il pixel di TikTok, così da poter monitorare le proprie prestazioni sul social. Questa funzione consente anche di creare annunci sponsorizzati per il social direttamente dal proprio sito.

Un modo facile e veloce di incrementare le proprie entrate, utilizzando uno dei social più in voga del momento. Il tutto facilmente e senza uscire dal proprio negozio online. Automatizzando il processo, il web marketer avrà così l’opportunità di lavorare in maniera integrata con la piattaforma cinese e questo è uno dei pregi principali di questa plug-in.

Staremo a vedere se questa novità sarà apprezzata dal popolo di marketer in giro per il mondo. Se lavori con WooCommerce, da oggi hai un nuovo modo di automatizzare i processi di gestione e creazione di campagne brandizzate su TikTok.