Account Role su TikTok: cos’è

0
419
tiktok profilo role

Account Role su TikTok: cos’è e perchè è molto in voga in questo periodo

TikTok è uno dei social più utilizzati dai giovani di tutto il mondo. Grazie ai contenuti postati sul proprio profilo si riesce a far conoscere sé stessi o lanciare nuove mode. Una di queste riguarda la creazione di un account Role. Ma di cosa si tratta e perchè è così di tendenza? Ad aiutarci in questa missione è stata Webboh, che ha pubblicato un interessante approfondimento dedicato a questa nuova pratica social. Ma vediamo subito in cosa consiste questa dicitura e il suo significato!

Cos’è un profilo Role su TikTok?

Un profilo Role su TikTok è un account creato da un utente, che pubblica contenuti interpretando un personaggio famoso o un influencer, comportandosi come se fosse lui in persona. La dicitura “role” nella bio del profilo, che in inglese è traducibile come ruolo, serve a far capire subito che i contenuti sono postati dall’alter ego del personaggio famoso, a scopo ludico/gioco. Ma se non si presta attenzione a questa dicitura all’interno della bio, facilmente si può incorrere in errore, mal interpretando i contenuti postati.

Può succedere, ad esempio, con i fan di un vip o di un creator, che possono essere tratti in errore dai contenuti postati, finendo per seguire la pagine role e non quella ufficiale. Ma da oggi, grazie a Webboh, quando leggeremo Role sulla bio dell’account di TikTok di un utente, sapremo riconoscere subito la differenza.