Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Stilisti famosi su Instagram: ecco i più seguiti

stilisti famosi

Stilisti famosi su Instagram: ecco i più seguiti nel post odierno di Pop Up

Bentrovati nel mondo digitale di Pop Up Magazine. In questo nuovo post a cura del brand andremo come sempre ad analizzare il forte legame esistente tra moda e social media e nello specifico vi presenterò la top 5 degli stilisti famosi più seguiti su Instagram. Infatti questi sono divenuti non solo creatori delle collezioni che vengono poi presentate in anteprima nelle fashion week di tutto il mondo, ma divengono anche promotori, con la propria immagine, dello stile del brand con il quale lavorano. Andiamo a vedere insieme quelli che utilizzano i social con maggiore profitto.

Valentino: 1,5 milioni di follower

Valentino Garavani, conosciuto da tutti semplicemente come Valentino, è nato in un comune vicino Pavia l’11 maggio 1932. Sin da piccolo è sempre stato attratto dal mondo della moda, tanto che decise di iscriversi a scuole di moda per imparare tutte le tecniche utili.

Nel 1957 fonda la maison Valentino insieme ad alcuni soci, ma gli elevati costi di gestione furono inizialmente ingestibili, così che il famoso stilista italiano fu costretto a chiudere.

La situazione si risolse quando, due anni dopo, il compagno Giancarlo Giammetti entrò in società, occupandosi dell’aspetto finanziario. Nel 1960 Valentino aprì il suo primo negozio a Roma e nel 1962 esibì la sua prima collezione al Pitti di Firenze.

Nel 1968 creò l’abito da sposa per le nozze di Jacqueline Kennedy Bouvier con Onassis. Da quel momento  in poi l’azienda non è mai più entrata in crisi e continua ad essere tutt’ora una delle maison di moda più amate al mondo.

Nel luglio 2007 Valentino Garavani ha celebrato a Roma il 45esimo anniversario della sua maison con tre giorni di festeggiamenti, prima di dire addio al suo lavoro di stilista.

Su Instagram Valentino rientra nella top 5 degli stilisti famosi più seguiti al mondo, e nello specifico al quinto posto con 1,5 MLN di follower.

Valentino
Fonte: Valentino | The Talks

Virgil Abloh: 4,4 milioni di follower

Classe 1980, cresciuto a Chicago, laureato in ingegneria civile, Virgil Abloh è il direttore artistico di Louis Vuitton Uomo dal marzo 2018 e amministratore delegato del suo brand, Off-White, fondato nel 2013.

È entrato nel mondo della moda grazie ad uno stage da Fendi nel 2009 al fianco del rapper Kanye West.

I due iniziarono da quel momento una collaborazione artistica che avrebbe lanciato la carriera di Virgil Abloh nella fondazione di Off-White.

La rivista “Time” lo ha nominato come una delle 100 persone più influenti al mondo degli ultimi anni ed uno stilisti più famosi in circolazione. Inoltre, anche sui social Virgil ha compreso le grandi potenzialità dello strumento e li utilizza a livello professionale.

Su Instagram ad oggi conta 4,4 MLN di follower mentre il suo brand Off-White circa 7.5 MLN

virgil abloh
Fonte: Hong Kong Tatler

Donatella Versace: 4,7 milioni di follower

Terza della nostra speciale classifica è Donatella Versace. Nata a Reggio Calabria nel 1955, è la sorella di Gianni Versace, fondatore dell’omonimo marchio.

Donatella entrò a far parte del mondo della moda, quando, nel 1980, il fratello Gianni le affidò i primi incarichi nell’azienda. Solo nel 1998, dopo la tragica morte del fratello, Donatella prese in mano completamente le redini dell’azienda e mise in campo tutto ciò che aveva appreso negli anni in cui aveva affiancato Gianni.

La stilista italiana disegnò la sua prima collezione, la quale fu un gran successo e attualmente possiede il 20% dell’intero patrimonio Versace.

Anche sui social Donatella è presente con successo ed è la terza stilista più seguita al mondo: su Instagram conta su un seguito di 4,7 MLN di follower.

donatella versace
Fonte: Nanopress

Olivier Rousteing: 5,5 milioni di follower

Al secondo posto come stilista famoso più seguito su Instagram abbiamo Olivier Rousteing

Nato il 13 settembre 1985, adottato dai suoi genitori all’età di un anno, è oggi uno stilista francese e direttore creativo di Balmain.

Olivier è cresciuto nella città francese di Bordeaux e si è trasferito a Parigi grazie alla sua passione per la moda,  tanto da abbandonare al primo anno l’università di giurisprudenza per studiare all’Ecole supérieure des Arts et Techniques de la Mode.

Nel 2003 Olivier Rousteing terminò gli studi con successo e iniziò la sua carriera di designer in Italia da Roberto Cavalli.

Tornato in Francia, entrò a far parte del team stilistico di Balmain al fianco di Christophe Decarnin, al quale si sostituì dopo due anni.

Olivier ha stravolto l’eleganza lasciata dal fondatore del brand, Pierre Balmain, ma il risultato sembra essere positivo.

Successo che si è trasferito immediatamente anche sui principali social media, dove attualmente Olivier è il secondo stilista al mondo più seguito su Instagram con i suoi 5,5 MLN di follower che ne seguono le gesta creative e professionali, con molto interesse.

olivier rousteing
Fonte: vanityfair.fr

Victoria Beckham: 26,9 milioni di follower

Al primo posto della classifica degli stilisti famosi più seguiti al mondo sui social troviamo Victoria Beckham, che debuttò nel panorama mondiale come cantante delle Spice Girls, pop-band britannica formatasi nel 1994 a Londra.

Dopo la fine dell’attività da cantante nel 2001, intraprese la sua carriera nel mondo della moda, e in soli 10 anni è divenuta una delle figure più affermate in questo campo.

Nel 2011 è stata eletta designer dell’anno ai British Fashion Awards.

Dal 1999 è sposata con uno degli ex-calciatori più forti e popolari al mondo, l’irresistibile inglese David Beckham.

Su Instagram Victoria Beckham è la stilista famosa con più follower su Instagram, dove conta infatti un numero inimmaginabile di follower, ben 26,9 MLN! La sua vita è scandita infatti dai post glitterati, nei quali mostra la sua vita da stilista e persona di successo, oltre che mamma e moglie impeccabile.

Victoria Beckham
Fonte: W Magazine

 

Il nostro appuntamento con gli stilisti famosi più seguiti su Instagram termina qui. Alla prossima, dalla vostra Gabriella, sempre su Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *