Winnie Harlow: bio e campagne marketing della famosa modella con vitiligine

0
241
Winnie-Harlow-foto

Winnie Harlow: biografia e campagne marketing a cui ha partecipato la famosa modella con vitiligine

Bentornati su Pop Up Mag, il sito dedicato alle ultime news su Marketing e Comunicazione, soprattutto digitale! Oggi vogliamo proporvi la biografia di Winnie Harlow, famosa modella con vitiligine, che ha sconfitto tutti gli stereotipi legati alla bellezza nel mondo della moda. Infatti Winnie è riuscita ad affermarsi come top model ed è divenuta per questo un’influencer molto seguita, oltre che testimonial di numerosi brand.

Vedremo, nelle righe che seguono, le principali tappe della vita di Winnie Harlow e come ha fatto a diventare così famosa, nella biografia a cura di Pop Up Mag! 

Biografia di Winnie Harlow

Chantelle Brown-Young, conosciuta anche come Winnie Harlow, nasce a Toronto il 27 luglio 1994. I suoi genitori sono di origini giamaicane e si chiamano Lisa Brown e Windsor Young. Inoltre, Winnie ha due sorelle.

All’età di soli 4 anni le è stata diagnosticata la vitiligine, una malattia della pelle che presenta macchie bianche sull’epidermide generate dalla mancanza di melanina.

Questa patologia non influisce sulle aspettative di vita, ma può avere delle conseguenze psicologiche non indifferenti. Infatti, Winnie durante l’infanzia e l’adolescenza soffre molto. Infatti è sempre stata bullizzata per il suo aspetto fisico, in maniera molto pesante. Per questi atti di bullismo cambia molte scuole e soffre di depressione, pensando anche al suicidio. Ma il suo sogno è sempre stato quello di diventare una famosa top model.

Sin dall’inizio, consapevole delle sue capacità, cerca in tutti i modi di entrare in varie agenzie di moda, ma purtroppo viene rifiutata più volte proprio per la sua patologia medica.

Nel 2014 Tyra Banks, famosa top model nonché conduttrice di America’s Next Top Model, nota il profilo di Winnie su Instagram e decide di farla partecipare al suo programma. Questa è una grande occasione per Winnie Harlow, che finalmente conosce le sue prime soddisfazioni in ambito lavorativo. Arriva in finale ma purtroppo non vince.

Il successo di Winnie Harlow e le campagne alle quali ha partecipato

Da quel momento la strada verso il successo è ormai spianata. Infatti, subito dopo il programma, Winnie posa come modella per il noto brand di abbigliamento Desigual diventando la testimonial del loro marchio. La casa di moda spagnola la sceglie per dimostrare come si possa essere belli con le proprie diversità oltre che per trasmettere un messaggio di positività visto che Winnie, nonostante le grandi difficoltà, non si è mai arresa ed è riuscita ad ottenere dei risultati formidabili.

Nel 2014 ha sfilato per il marchio di abbigliamento Ashish alla Settimana della moda di Londra. E’ stata la protagonista di diverse copertine di riviste come I-D e Dazed.

Nel 2015 è la prima modella con vitiligine ad essere testimonial del noto marchio di abbigliamento Diesel. Per la Primavera/Estate 2015 il brand italiano vuole trasmettere un messaggio di tolleranza, uguaglianza e amore incondizionato, celebrando la diversità e la bellezza di ogni individuo. La campagna riceve consensi e si rivela un grande successo.

modella con vitiligine foto

Winnie nel frattempo posa anche per la rivista patinata Glamour, per la Complex e per Cosmopolitan. Ha realizzato anche un’intervista ed un servizio fotografico per il sito di Vogue Italia.

Nel 2016 è protagonista dello spot pubblicitario della Sprite e inoltre partecipa ad una campagna pubblicitaria per Swarovski e MAC Cosmetics.

Tra le maison di moda per le quali sfila, possiamo annoverare anche brand quali Fendi, Coach, Marc Jacobs e Julien Mcdonald.

Nel 2018 sfila durante il Victoria’s Secret Fashion Show lanciando un ulteriore messaggio di integrazione e accettazione verso quella che è considerata la diversità.

Winnie Harlow è anche la protagonista della campagna digitale per la casa automobilistica Volkswagen. La campagna si basa su un video di 72 secondi in cui la modella racconta la propria storia. Nel video le caratteristiche della T-Roc, il nuovo modello della Volkswagen, si fondono perfettamente con la personalità unica della famosa modella.

E’ stata un’iniziativa molto importante che, grazie alle personalità uniche della T-Roc e di Winnie Harlow, sprona le persone ad avere il coraggio di distinguersi dalla massa e di mostrare con fierezza le proprie particolarità, senza vergognarsi di nulla.

Quest’anno è divenuta testimonial anche del noto brand sportivo Puma, che presenta il nuovo modello di scarpa sportiva, incarnando perfezione, forza e tenacia.

Winnie Harlow su Instagram

E’ molto seguita anche su Instagram, dove ha un seguito importante di circa 8 milioni e mezzo di follower. Anche sui social non perde mai occasione di trasmettere forti messaggi di body positivity e accettazione di sé.

I suoi follower semplicemente la amano e la seguono con molto interesse, dimostrando di aver compreso l’importante lezione che la modella canadese ha cercato di insegnare a tutti noi.

Il post dedicato alla biografia della modella con vitiligine Winnie Harlow, termina qui. Alla prossima da Pop Up Mag!