I 5 migliori plugin GRATUITI per l’email marketing di WordPress

0
145
email marketing

Nei tempi moderni, l’email marketing è considerata una delle migliori tecniche di marketing digitale. WordPress lo ha reso più adatto a tutti i marketer con il suo pacchetto di plugin di email marketing. Se stai cercando alcuni plugin gratuiti per WordPress per l’email marketing, sei esattamente nel posto giusto. Ovviamente se stai leggendo questo articolo quasi sicuramente già sai cosa sia e come installare wordpress.

Che cos’è l’email marketing? 3 motivi per aggiungere email alla tua strategia

Al giorno d’oggi, quasi tutti hanno un account di posta elettronica per vari scopi. In realtà, le persone non possono vivere senza di essa in questo mondo digitale. Man mano che diventa parte della vita di tutti, i marketer non esitano a trarne vantaggio. Ed è qui che arriva la posta indesiderata.

L’email marketing è una tecnica di marketing molto efficace in cui l’invio di e-mail a potenziali clienti e clienti può portarti più successo nella tua attività. Diamo un’occhiata di seguito ai 3 motivi per cui dovresti mantenere l’email marketing nella tua strategia di marketing .

1. L’email marketing è abbastanza conveniente

È così conveniente. Puoi inviare e-mail a chiunque senza alcun costo. Anche se per scopi di marketing, quando devi inviare un fascio di e-mail alla volta, sul mercato sono disponibili migliaia di servizi di email marketing che soddisfano in modo mirato un margine molto basso in cui difficilmente è necessario meno di un centesimo per ogni messaggio.

Ad esempio, MailChimpti consente di inviare fino a 12.000 e-mail al mese gratuitamente e 2.000 e-mail al giorno. Se devi inviare più e-mail, puoi eseguire l’aggiornamento alla versione premium. Così puoi vedere quanto sia conveniente l’email marketing attraverso servizi di terze parti.

2. Raggiungi facilmente un pubblico più ampio 

Creando una potente copia e-mail, puoi facilmente attirare l’attenzione del tuo pubblico di destinazione. È uno dei modi migliori per rimanere in contatto con loro e raggiungerli in tempo reale. Puoi aumentare il coinvolgimento degli utenti, indirizzare il traffico verso il tuo sito Web, convertire i lead in clienti e trasformare acquirenti unici in follower fedeli.

3. Aumenta la consapevolezza del tuo marchio

Ultimo ma non meno importante, l’email marketing può aumentare la consapevolezza del tuo marchio. Promuovendo i tuoi prodotti e servizi, puoi costruire una relazione con il tuo pubblico di destinazione e questo può indurre le persone a interagire con il tuo marchio. Pertanto, puoi promuovere il tuo marchio attraverso questa tecnica di marketing.

Cosa cercare quando si scelgono i migliori plugin di email marketing?

Ci sono migliaia di plugin di email marketing disponibili sul mercato. Tra questi, trovare quello migliore per la tua attività è una bella sfida. Ecco perché devi essere molto chiaro su quale sia la tua richiesta. Oltre alle funzionalità del plugin, devi stare attento a molti criteri per usarlo con facilità.

Invece di sceglierne uno a caso, puoi controllare gli elenchi seguenti che possono aiutarti a ottenere quello migliore per la tua attività. Non dimenticare di controllare questi punti prima di scegliere un plugin di email marketing per il tuo sito Web WordPress.

  • Installazioni attive
  • Recensioni e valutazioni
  • Facile da usare
  • Aggiornamenti e compatibilità
  • Supporto e documentazione

I 5 migliori plugin gratuiti per l’email marketing di WordPress nel 2022

La creazione di un potente piano di email marketing ti aiuta a raggiungere e connetterti con il tuo pubblico di destinazione. Prima di ciò, hai bisogno di un buon strumento di email marketing che possa aiutare la tua azienda a raggiungere i consumatori più facilmente che mai. Di seguito sono riportati i primi 5 plugin gratuiti di WordPress che possono aumentare la tua attività attraverso l’email marketing.

1. Hubspot

Un nome molto riconosciuto per tutti i marketer digitali è HubSpot. È uno dei plugin di email marketing più potenti e facili da usare su WordPress. Ti aiuta a convertire il tuo pubblico in lead, convertirli in clienti e misurare la crescita della tua attività.

Il suo generatore di e-mail facile da usare ti consente di creare newsletter belle e reattive da inviare al tuo database di contatti. Funziona con la tecnica del trascinamento della selezione, che è molto conveniente. HubSpot ha oltre 20 bellissimi modelli predefiniti. Puoi usarli o puoi crearne uno tuo.

Questo plugin ti aiuta a far crescere meglio la tua attività. Oltre all’opportunità di e-mail marketing, HubSpot supporta anche CRM, chat dal vivo, moduli e analisi.

Questo è un plugin gratuito, quindi non devi preoccuparti dei costi.

hubspot

2. MailChimp 

Uno dei plugin di email marketing di WordPress più popolari è MailChimp. Questo plugin ti consente di eseguire facilmente campagne e-mail e inviarle ai tuoi abbonati. Aiuta a far crescere l’elenco dei contatti e progettare in modo efficace una newsletter più attraente.

MailChimp è molto popolare grazie alla sua interfaccia facile da usare. A proposito, per utilizzare questo plugin, devi anche utilizzare ll servizio di email marketing di MailChimp. Oltre ai piani gratuiti, sono disponibili anche versioni premium a cui è possibile eseguire l’aggiornamento in qualsiasi momento.

Invia notifiche push quando un nuovo abbonato si registra. MailChimp ti consente anche di creare bellissimi moduli e una facile integrazione con i moduli esistenti del tuo sito. Ti offre una vasta gamma di straordinarie funzionalità in modo da poter far crescere le tue liste MailChimp e scrivere newsletter migliori.

mailchimp

3. Mailpoet

Nel mercato dei plugin di WordPress, Mailpoet è un altro nome popolare per l’email marketing. Con questo plugin gratuito per WordPress, il tuo pubblico può iscriversi per iscriversi e aiutarti a creare la tua mailing list. Puoi facilmente raccogliere quelle e-mail e usarle per creare eventi di marketing promozionali gratuiti.

Il costruttore di questo potente plug-in si integra perfettamente con WordPress e il mondo dell’editor utilizzando il trascinamento della selezione. Puoi facilmente creare e-mail attraenti da solo. Oppure puoi utilizzare i loro bellissimi modelli predefiniti che sono molto reattivi e compatibili con tutti i dispositivi.

Attualmente, MailPoet offre la sua terza versione della serie. Oltre al plug-in gratuito che consente 20.000 abbonati, offre anche due versioni premium per funzionalità più esclusive. Le funzionalità PRO partono da soli $ 10 al mese, quindi non devi davvero preoccuparti.

mailpoet

4. SendinBlue

SendinBlue è uno dei plugin di email marketing di WordPress più popolari oggi. Questa è una specie di soluzione di posta elettronica all-in-one, soprattutto per le piccole imprese. Utilizzando questo plugin gratuito, puoi divertirti a inviare numerose e-mail attraverso il tuo sito Web WordPress senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Il plug-in include strumenti di progettazione e-mail drag and drop e una serie di campi personalizzati in modo da poter creare e-mail accattivanti per il tuo pubblico di destinazione. Per utilizzare SendinBlue, dovrai anche utilizzare il loro servizio di email marketing che è completamente gratuito.

sendinblue

5. Newesletter – Send awesome emails from wordpress

Un altro plugin di WordPress per l’email marketing è Newsletter. Ti consente di creare un elenco e inviare e-mail direttamente dalla dashboard di WordPress. L’editor di plug-in ha un editor di posta elettronica con trascinamento della selezione, un’opzione di tracciamento avanzata e diverse estensioni gratuite. Insieme, tutti questi aiutano a migliorarne la funzionalità.

Il plug -in Boletin informativo ha alcuni modelli e-mail e widget di abbonamento belli e personalizzabili. Puoi facilmente creare e-mail, inviarle e seguirle con facilità.

Questo plugin gratuito per WordPress è adatto per piccoli siti web. Oltre alla versione gratuita, ci sono due piani premium. Questi piani PRO offrono funzionalità più specifiche e il prezzo parte da $ 45 al mese.

Bene, ora conosci i 5 migliori plugin di email marketing che puoi integrare con il tuo sito Web WordPress senza alcun costo.

newsletter

Aumenta senza sforzo le tue conversioni

Ora tocca a te selezionare il miglior plug-in di email marketing per la tua attività. Prima di sceglierne uno, assicurati di controllare tutti i nostri plug-in suggeriti che possono aumentare alle stelle le tue vendite.