sticker instagram

Instagram lancia lo sticker “Stay Home” per incoraggiare la popolazione a non uscire di casa, evitando il contagio da Covid-19

Torniamo di nuovo a parlare di coronavirus, e lo facciamo con l’ultima novità in fatto di social: infatti Instagram ha lanciato il suo nuovo sticker dal titolo “Stay Home” che è possibile utilizzare nelle storie del social.

L’obiettivo, secondo lo stesso social network, è incoraggiare le persone a non uscire di casa, evitando così le possibilità di contagio da Covid-19.

L’obiettivo quindi è in questo caso la sensibilizzazione, soprattutto delle fasce più giovani delle popolazione che utilizzano l’app quotidianamente, e che possono in questo modo incoraggiare gli altri a non commettere atti irresponsabili.

sticker instagram
Fonte Instagram

Così come dichiarato dallo stesso Instagram:

“Oggi lanciamo un nuovo adesivo “Stay Home” che puoi trovare nelle Storie di Instagram. Se usi l’adesivo, la tua foto o il tuo video verranno aggiunti a una storia di Instagram condivisa in cui le persone possono vedere come stai a casa e rimani sicuro.”

Quindi, oltre all’adesivo stesso, Instagram sta anche lanciando un nuovo gruppo di Stories che raccoglie le diverse Storie in cui gli utenti hanno applicato l’adesivo Stay Home.

Questo è un messaggio chiave che, evidentemente, non viene preso sul serio da alcuni, con persone, in particolare nelle regioni occidentali, che sembrano non seguire i numerosi avvertimenti ufficiali.

Il bilancio delle vittime di COVID-19 continua ad aumentare di giorno in giorno, eppure molte persone escono ancora e si riuniscono, vivendo la loro vita normalmente.

E’ bello vedere Instagram cercare di sottolineare questo messaggio chiave e incoraggiare la partecipazione dei giovani che, si spera, farà rimanere più ragazzi a casa e limitare così la diffusione del virus.

La società di Zuckerberg non è nuova a iniziative legate al coronavirus, come ad esempio il programma di aiuti dedicato alle piccole imprese di cui vi abbiamo parlato nel precedente post.

Tutto il mondo deve essere unito il più possibile per sconfiggere questa grave minacce che ci affligge. Se una storia su Instagram brandizzata può aiutare, ben venga.

Sommario
Novità Instagram: il social lancia lo sticker "Stay Home"
Nome Articolo
Novità Instagram: il social lancia lo sticker "Stay Home"
Descrizione
L'ultima novità sul covid-19 è il lancio di Instagram del suo nuovo sticker dal titolo "Stay Home" che è possibile utilizzare nelle storie del social.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui