StarCasinò.sport, l’infotainment Partner dell’Inter, vince agli EGR Awards 2020

0
285
inter-starcasinò.sport

StarCasinò.sport si è affermata come piattaforma leader nel settore del casinò online e dei giochi a distanza grazie ad una massiccia campagna pubblicitaria. Fa parte del Gruppo BML Ltd, di proprietà Betsson, il primo operatore entrato nella rete Ongame per il poker.

A meno di un anno dal lancio, StarCasinò.sport ha conquistato la propria audience attraverso uno storytelling arricchito da video interviste e contenuti divertenti creati da influencer, giornalisti e star del calcio.

Questa strategia nel settore intrattenimento sportivo è stata trionfante. Agli EGR Virtual Italy Awards 2020, la premiazione per operatori e fornitori di servizi di gioco online leader in Italia, StarCasinò.sport ha vinto il premio nella categoria “Miglior Campagna Marketing”. Il processo di votazione è stato ufficiato dal gigante per servizi di consulenza e revisione, Deloitte.

Francesca Broggi, Marketing Manager di StarCasinò.sport, ha così commentato il risultato raggiunto:

“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento, che testimonia il nostro impegno verso contenuti innovativi e di qualità. Lavoriamo tutti i giorni per sviluppare nuovi prodotti dal linguaggio unico e d’impatto, per regalare a tutti i nostri utenti esperienze indimenticabili. Il premio, insieme al nostro primo anno, sono solo un punto di partenza. Continueremo a percorrere questa strada con grande entusiasmo!”.

I risultati raggiunti dalla piattaforma

In solo 12 mesi di vita, la piattaforma digitale ha anche conquistato ragguardevoli numeri: 3 milioni gli utenti unici del sito, 20 milioni di visualizzazioni su YouTube, 6 milioni di interazioni su Instagram e 25 milioni di interazioni sul proprio profilo Facebook. Insomma l’interazione con la propria community attraverso i propri canali social non fa altro che rafforzare la brand awareness di StarCasinò.sport come marchio di “intrattenimento sportivo”. Inoltre il portale si é anche contraddistinto nel settore della responsabilità sociale, reagendo prontamente alla situazione dovuta all’emergenza sanitaria che ha duramente colpito l’Italia da marzo 2020, modificando anche il suo tone of voice. Infatti, in meno di 24 ore, è stata ideata la campagna IG e Facebook #reSTARt – Dalle piccole cose. Una campagna ricca di empatia e di importanti personaggi sportivi.

StarCasinò.sport  Official Infotainment Partner dell’Inter

StarCasinò.sport si é anche legata a partnership prestigiose con brand calcistici della serie A (nello specifico AC Milan e Inter), diventando un punto di riferimento per tanti utenti, nonché tifosi di calcio.

Il recente accordo commerciale con l’Inter come Official Infotainment Partner nerazzurro, prevede un ricco palinsesto di contenuti sui social network ed esperienze costruite ad hoc per i tifosi della squadra guidata da Antonio Conte, l’allenatore di grande successo alla guida dei nerazzurri.

La brand exposure del logo StarCasinò.sport sui led (in perfetta qualità di risoluzione dell’immagine) a bordo campo a San Siro e al Suning Training Centre di Appiano Gentile, incrementerà così sia l’efficacia della comunicazione sia l’impatto visivo nei confronti di centinaia di milioni di appassionati in tutto il mondo. Spettatori che saranno raggiunti grazie alle dirette delle partite da uno degli stadi più titolati al mondo.

«Uno degli obiettivi di StarCasinò.sport è quello di proporre una narrazione moderna e coinvolgente del calcio», ha commentato Ronni Hartvig, Chief Commercial Officier di Betsson Group.
Questa partnership con l’unico club che ha partecipato a tutte le edizioni della Serie A da quando è stata istituita nella stagione 1929-30, è molto importante in termini di immagine per StarCasinò.sport, perché punta a coinvolgere non solo i tifosi dell’Inter, ma anche tutti gli appassionati di calcio in Italia.

StarCasinò.sport ha rivelato che a breve annuncerà una terza sponsorizzazione con un terzo Club griffato Serie A per contribuire alla ripartenza dello sport più amato dagli italiani. Attendiamo l’annuncio, ma siamo certi che si tratterà di un altro top brand.

Non ci resta che attendere e fare i complimenti a Star Casinò!