Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Sport Digital Marketing Festival: intervista a Rudy Bandiera

rudy bandiera

Sport Digital Marketing Festival: intervista a Rudy Bandiera

Per il nostro angolo dedicato alle interviste, questa settimana ospitiamo il Digital Marketer Rudy Bandiera, che ci presenta l’evento al quale parteciperemo in veste di media supporter: stiamo parlando dello Sport Digital Marketing Festival. Vediamo cosa ha da dirci!

  • Ciao raccontaci di te e presentati ai nostri lettori..

Ciao a tutti! Mi chiamo Rudy Bandiera, Sono un divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding.

 

  • Puoi raccontarci del festival? In cosa consiste e come si svolgerà?

Sarà una grande festa in cui cose dinamiche e fresche come sport e digital, si fonderanno rendendo la giornata indimenticabile oltre che utilissima da un punto di vista professionale.

 

  • Qual è il tuo rapporto con lo sport e con il marketing sportivo?

Onestamente il mio rapporto con lo sport è nullo dal punto di vista fisico, ma sono molto attratto dalla comunicazione sportiva. La generazione di miti e passioni è una cosa che mi appassiona da sempre.

 

  • Come credi cambi la fruizione dell’evento sportivo con l’avvento dei social media e in generale con i nuovi canali digitali?

Le attività che vengono definite di second screen, ovvero tutto quello che avviene sui social in tempo reale e in riferimento a qualcosa che si vede in TV, cambia i paradigmi stessi della partecipazione. Grazie ai social non siamo spettatori e basta ma siamo partecipanti.

 

  • Digital marketing sportivo in Italia: cosa credi manchi ancora alle società nostrane per essere al passo con quelle inglesi ad esempio e in generale con quelle che già da tempo hanno adottato un approccio multichannel?

Non credo manchi qualcosa alle società ma credo manchi qualcosa ALLA società. A tutti noi… siamo poco consapevoli, in ottica digital.

 

  • Cosa vogliamo dire a coloro che ci seguono per convincerli a venire allo Sport Digital Marketing Festival?

Lo sport è, per sua stessa natura, una delle cose più dinamiche alle quali possiamo assistere ed è anche una delle cose più dinamiche, ovviamente, che possiamo fare.

Va da sé che lo sport, anche nella sua forma comunicativa, è uno dei settori in assoluto più evoluti et avanzati… volete rimanere fuori dalla comunicazione evoluta, per caso? 🙂

 

Ringraziamo Rudy Bandiera per il tempo concessoci e invitiamo tutti coloro che non hanno ancora deciso, a venire a questo festival: sarà la festa dello sport in veste digitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *