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Social Media Marketing Strategy: Makeup Genius di l’Oréal

© by Le Parapluie Rouge

Social Media Marketing Strategy settore beauty

Oggigiorno apparire belle e perfette è una prerogativa essenziale in questa società che punta tutto sull’estetica!

Adesso le case cosmetiche si affidano, come nuovo canale di comunicazione, ai social network e ad una Social Media Marketing Strategy per il lancio di nuovi prodotti, grazie anche all’apporto di manager specializzati.

In tempi passati esistevano i guru (coloro che realizzavano tutorial di make up) che ti insegnavano come truccarsi. Anche questo era un medium, dove le case produttrici lanciavano i loro prodotti di nuovo consumo. Un esempio sono Michelle Phan e la famosa Cliomakeup, che quest’ultima con i suoi video tutorial su Youtube e programmi televisivi aiutava le persone comuni ad utilizzare al meglio il loro maquillage sia per il giorno che per la sera.

La nuova app Makeup Genius di l’Oréal

In questo ultimo periodo l’ Orèal ha creato un nuovo applicativo. Si tratta di un’ app scaricabile dallo smartphone, che ti crea un make up virtuale. E’ una prova prima della bella, ossia questo applicativo ti permette di testare i prodotti attraverso lo screen del telefonino. Puoi scattare una foto che diviene in quel momento il tuo specchio ed attraverso esso puoi scrutare tutte le possibili combinazioni di trucco e su queste, scegliere quale si adatta meglio.

Questo applicativo si chiama Make Up Genius, ed è possibile condividere il tuo look “virtuale” su Facebook e Twitter.

In più questa rivoluzionaria app ti permetterà di comprare i prodotti Oréal dal tuo telefono.

Per far ciò l’Oréal ha lavorato con Image Metrics, una compagnia che crea software di riconoscimento facciale per videogames e film.

Con questa tecnologia la fotocamera diventa uno specchio virtuale. L’app cattura 64 data points sulla faccia discernendo dalle labbra e dal viso.

L’applicazione è rimasta al primo posto nella categoria Lifestyle di App Store per 4 settimane dopo il suo lancio ed è stata scaricata 1,4 milioni di volte.

In questo caso la Social Media Marketing Strategy adottata dal brand di cosmesi ha fatto centro, soddisfacendo il bisogno del target, aumentandone l’awareness dei prodotti e del brand, oltre che le vendite sul proprio E-commerce. Davvero un’idea! Se più bella vuoi apparire, più tecnologica devi essere!!

make up

Che dire.. avanti tutta tecnologia!!

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