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Stylight lancia un nuovo servizio per il magazine Hijack

Stylight vi aiuta a realizzare i vostri outfit!

Siete stanchi di sfogliare le riviste piene di abiti e pensare’’ questo jeans mi piace, ma dove lo  potrei comprare?

L’E-commerce e Community Fashion Stylight ha dato una risposta a questo quesito, usando una nuova funzione di Shazam trasformando un mezzo stampato in un’esperienza digitale.

Per chi non lo conoscesse, questo brand è un E-commerce attraverso cui gli utenti possono cercare  i prodotti tra migliaia di brand e negozi in un unico sito.

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La loro nuova campagna lanciata in Germania ha come target le donne tra 18 e  i 39 anni, che usano lo smartphone e che possiedono l’app Shazam (di solito utilizzata per la ricerca di brani musicali).

I giornali sono ancora la maggior fonte di ispirazione per le amanti della moda, ma cercare online capi visti sui giornali è difficile.

Come funziona Stylight?

Il brand ha inserito un annuncio stampa nelle prime pagine della rivista Hijack, lasciando intendere ai lettori che avrebbero potuto usare le  macchine fotografiche dei loro smartphone e l’applicazione Shazam per la scansione di qualsiasi elemento nella rivista e acquistarlo direttamente attraverso Stylight. Una rivoluzione per lo shopping non trovate?

Il giorno della pubblicazione della rivista Hijack, il team di marketing ha scansionato ogni pagina con articoli di moda che potevano essere acquistati, creando delle pagine URL correlate ai prodotti. Ogni articolo presente nel magazine può essere scansionato attraverso Shazam e poi acquistato su Stylight.

La chiave di questa campagna è stata Visual  Shazam, una nuova funzione dell’app in questione. La tecnologia di riconoscimento delle immagini può non essere del tutto nuova, ma Shazam ha reso la tecnologia più veloce, più affidabile. L’app è stato installata sugli smartphone del 90% del target di riferimento di Stylight. Questo significa che non c’era bisogno di altri download.

Avrà avuto successo questa campagna?

Si, ha provocato più di 20mila scansioni, con un tasso di conversione medio del 38%. Gli influencer della moda hanno parlato della campagna sui social media, e 186 prodotti della rivista in questione sono stati sold out su Stylight durante la campagna. Inoltre il magazine ha ricevuto centinaia di e-mail e lettere di lettrici entusiaste di questa nuova opportunità, e da ora in poi ogni numero del magazine sarà integrato con questa servizio.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe utilizzarlo per  vostri acquisti?

 

 

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