Social Media Marketing: Instagram pubblica le sue linee guida per le prossime vacanze

0
237
instagram foto

Social Media Marketing: Instagram pubblica le sue linee guida per le prossime vacanze invernali per massimizzare gli sforzi promozionali dei brand

Ormai l’estate ci ha abbandonato del tutto. Infatti l’autunno è giunto, con le foglie che iniziano a cadere copiose sull’asfalto. E si inizia quindi a guardare con interesse alle prossime vacanze invernali. Ma questo periodo sembra interessare soprattutto i brand, che possono così mettere a punto le proprie strategie di social media marketing, atte a promozionare il proprio marchio in vista dell’inverno. E quale miglior social medium se non Instagram? E’ così sul blog ufficiale del social di proprietà di Meta, appare un interessante post che rimanda a ben 3 guide distinte, utili ad aiutare i dipartimenti marketing delle aziende.

Secondo Instagram:

“La nostra serie di guide pratiche su Business of Instagram ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di business con una guida tattica su come impostare il tuo negozio su Instagram per il successo, creare annunci video Reels efficaci e creare connessioni con nuove comunità attraverso partnership con creator”.

Ben tre guide quindi, ognuna delle quali è dedicata ad un singolo aspetto interessante inerente la piattaforma. Si tratta di consigli su come avviare uno shop online con l’ausilio di Instagram, di come utilizzare i Reels per fini promozionali, e infine come fare a sviluppare collaborazioni proficue con i social creators in piattaforma. Ogni aspetto è curato nel dettaglio con una serie di slide, che è possibile scaricare sul proprio device, così da avere tutto sempre a propria disposizione.

Le guide sono in inglese e disponibili sul blog ufficiale di Instagram.