Social Media: i post più efficaci per ingaggiare i tuoi follower

0
204
corso-social-media-marketing

Social Media: i post più efficaci per ingaggiare i tuoi follower sulle varie piattaforme, nel post a cura di Pop Up

I brand e le compagnie sono molto attive sul fronte social media. L’obiettivo è quello di incrementare e migliorare la propria presenza sulle diverse piattaforme sui quali sono presenti. Ma quali possono essere i tipi di contenuto più efficaci e ingaggianti da proporre? The Creative Bodega condivide i suoi consigli sui social media con un’interessante infografica, di cui ci da notizia Social Media Today. Vediamo insieme in cosa consiste, nelle righe che seguono!

I tipi di post social più ingaggianti ed efficaci sono suddivisi in:

  • Educativi, rappresentati dai contenuti del tipo “How to”, guide step by step, liste, risorse utili e strumenti utili nello sviluppo di un’attività;
  • Ispiranti, ossia post che ci invitano a seguire le nostre passioni/obiettivi, metterci alla prova nel superare i nostri limiti, post che ci stimolano ad uscire fuori dalla zona di comfort oppure che ci spingono alla ricerca di nuovi hobbies o passioni;
  • Divertenti, con l’utilizzo magari di meme, giochi, reels divertenti e relativi al nostro settore;
  • Che stimolino la conversione, attraverso l’utilizzo di clienti-testimonial, omaggi o l’utilizzo prova del prodotto, sconti, contenuti nei quali ci ergiamo ad esperti in quel determinato settore/business;

Conclusioni

Questi sono solo alcuni degli esempi di post social in grado di stimolare l’engagement degli utenti in rete. Ma l’immaginazione e la creatività di cui siamo capaci rende pressoché infinito il ventaglio di possibili idee da mettere in campo sulle diverse piattaforme. Sta a noi trovare il format giusto, sempre ragionando come l’utente e monitorandone i risultati prodotti.

Alla prossima con i consigli social a cura del nostro portale!