Smart TV: i 3 modelli più gettonati secondo Amazon

0
181
smart tv amazon

Quali sono i 3 modelli di smart TV più gettonati dai consumatori? Non è sicuramente semplice rispondere a questa domanda, tuttavia per avere quantomeno un’idea di quali sono i più scelti è possibile consultare l’elenco dei Bestseller di Amazon.

Amazon, come noto, è uno degli e-commerce più noti in assoluto: molti degli acquisti che vengono effettuati online passano attraverso questo marketplace, ecco perché le statistiche presentate dall’azienda fondata da Jeff Bezos sono da considerarsi molto interessanti da questo punto di vista.

Le classifiche “Bestseller” di Amazon sono prodotte periodicamente da questo e-commerce sulla base degli ordini ricevuti, non delle ricerche o di altri aspetti meno indicativi, quindi si tratta sicuramente di classifiche molto rilevanti anche in virtù, come detto, della popolarità di questo sito web.

Va peraltro detto anche 2 dei 3 modelli di Smart TV che hanno conquistato le prime posizioni tra i Bestseller di Amazon figurano anche nelle categorie dedicate di noti e-commerce specializzati come Bytecno.it, e questa è senz’altro un’ulteriore conferma della loro qualità.

Non esitiamo, dunque, e scopriamo subito il “podio” delle Smart TV più apprezzate nel nostro Paese.

LG 32LQ63006LA

Al primo posto della classifica figura LG 32LQ63006LA, Smart TV con schermo 32’’ Full HD, compatibile con Google Home ed Alexa.

Tra le caratteristiche più rilevanti si segnala la presenza del processore α5 Gen 5, che migliora sia la percezione visiva che quella dell’audio, la funzione Cloud Gaming con Google Stadia e Nvidia GeForce NOW, utilissima per chi ama i videogiochi, la funzione Smart TV Webos 22, la quale suggerisce all’utente determinati programmi in base alla cronologia di quanto visto in precedenza, e via discorrendo.

Sono tantissime, ovviamente, le piattaforme di streaming a disposizione, inoltre si può usufruire di uno speciale Alert che segnala le partite della propria squadra preferita e che consente di vedere il risultato anche mentre si è intenti a guardare altro.

Caixun EC24Z2

EC24Z2 si piazza al secondo posto tra i Bestseller di Amazon e sebbene il brand produttore, Caixun appunto, sia sicuramente meno noto rispetto ad LG, le cifre sul gradimento dei consumatori parlano chiaro.

Anzitutto, va detto che questo modello vanta un prezzo particolarmente allettante, di gran lunga inferiore rispetto alla media delle Smart TV.

Sebbene questo influisca, sicuramente, sul livello di gradimento dei consumatori, Caixun EC24Z2 soddisfa appieno anche per altre ragioni, ad esempio per il Dolby surround che ottimizza l’audio.

Dotato di schermo 24’’, Caixun EC24Z2 consente di riprodurre facilmente i contenuti più svariati tramite USB, HDMI e VGA.

LG NanoCell 50NANO796PC

AL terzo posto del “podio” dei Bestseller di Amazon troviamo un’altra proposta targata LG, ovvero NanoCell 50NANO796PC.

Smart TV con schermo da 50’’ di fascia alta, può vantare molte caratteristiche tecniche di primo livello, a cominciare dalla tecnologia Nanocell, a cui si ispira il suo nome, la quale purifica i colori offrendo un’esperienza visiva ancora più nitida e coinvolgente.

Anche questo modello può pregiarsi del processore α5 Gen 5, vera “chicca” di LG, offre funzioni di Cloud Gaming con Google Stadia e Nvidia Geforce Now, tantissime piattaforme streaming a disposizione, Google Assistant ed Alexa integrati e molto altro ancora.

Una nota di merito va anche al design, con bordi dello schermo assolutamente minimi rifiniti con colore “ebony wood”.