Quale corriere scegliere per le vendite online

0
294
corriere consegna

Oggi sempre più aziende ed esercenti, anche localizzati sul territorio, scelgono di aprire un proprio e-commerce. Un buon sito rappresenta infatti una vetrina per rendere visibile la propria merce e i propri prodotti a un numero potenzialmente infinito di nuovi acquirenti.

Sono sempre di più gli utenti che acquistano online e le loro abitudini si evolvono e cambiano ed è per questo che chi vuole aprire un sito di vendite online deve prestare attenzione alle spedizioni, scegliere quale corriere è per lui il migliore; un utente soddisfatto dei tempi di consegna sarà un utente che molto probabilmente tornerà ad acquistare sullo stesso e-commerce.

GLS

È una compagnia presente su tutto il territorio italiano e consente di effettuare spedizioni sia nazionali che internazionali. Questo corriere si impegna a consegnare le spedizioni, una volta ricevute in un tempo variabile di 24 o 48 ore su tutta la penisola. Per spedire con GLS non bisogna far altro che registrarsi al sito, prenotare un ritiro e preparare il proprio imballaggio in maniera corretta e conforme.

Per tutte le informazioni specifiche la pagina GLS dedicata alle spedizioni è a portata di mano, con tutte le istruzioni per scaricare e compilare la modulistica richiesta o, in alternativa, si possono rivolgere tutte le domande del caso contattando il servizio clienti. Questo corriere consegna in maniera celere ed è consigliato per chi vuole garantire la massima velocità alle proprie spedizioni.

Bartolini

Bartolini offre spedizioni per privati e aziende, piccole, medie o grandi che siano senza apporre limiti di peso e grandezza. Distribuisce in tutta Italia con una velocità che va dalle 24 alle 48 ore che diventano 48/72 per le spedizioni internazionali.

Possiede oltre 180 filiali sul territorio italiano ed è la scelta giusta per gli e-commerce che vogliono spedire in maniera veloce e puntuale senza avere limiti. Per tutte le informazioni ci si può recare sulla pagina apposita di Bartolini.

SDA

SDA è una società di spedizioni oggi di proprietà di Poste Italiane. Consente di accedere al proprio profilo e di prenotare ritiri per le spedizioni su tutto il territorio nazionale. Offre la possibilità di acquistare un certo numero di spedizioni in una soluzione unica e in questo caso di risparmiare con alcuni sconti rispetto alla spedizione singola.

È adatta agli e-commerce che non spediscono materiale facilmente deperibile poiché non sempre riescono a consegnare in 24/48 ore. Ogni informazione è reperibile sul sito ufficiale di SDA.

Nexive

Il servizio di Corrieri Nexive oltre ad effettuare spedizioni per privati in tutta Italia ha anche un comparto specializzato nell’accontentare le esigenze delle attività o delle piccole partite Iva che hanno un e-commerce, è per questo che offre diversi pacchetti di prezzo. È il primo operatore postale privato d’Italia.

Le sue consegne sono garantite entro le 24/48 ore sulla quasi totalità del territorio italiano. Perfetta per chi ha un e-commerce e vuole modulare secondo le proprie preferenze le modalità di spesa senza perdere in qualità. Si può richiedere un preventivo direttamente sul sito dell’azienda.

TNT

Il servizio di spedizioni TNT offre spedizioni celeri in tutta Italia e nel mondo. Per le aziende che intendono spedire con la società vengono forniti incentivi e assicurazioni grazie a un servizio integrato che permetterà di comprare, secondo le proprie esigenze, un certo numero di spedizioni e dopo di doversi solo preoccupare di imballare la merce. TNT offre anche un servizio automatico di stampa per i documenti di spedizione.

L’azienda TNT offre la possibilità di mettere in prenotazione un ritiro online, sempre 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana. I corrieri invece passeranno a ritirare la merce da spedire dal lunedì al venerdì. Le spedizioni TNT sono una scelta idonea per le partite IVA che hanno bisogno di un servizio veloce e affidabile per il proprio e-commerce. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito ufficiale TNT.