San Valentino: Alfonsino rivela i piatti preferiti dagli innamorati per la cena di coppia

0
693
San Valentino_Alfonsino foto

San Valentino: Alfonsino rivela i piatti preferiti che saranno ordinati dagli innamorati durante la cena più romantica dell’anno

Il 14 febbraio è alle porte: San Valentino ogni anno produce amore a profusione (che dovrebbe, in verità, essere dimostrato anche gli altri giorni dell’anno e non solo in una data specifica). Uno dei must-have di ogni San Valentino che si rispetti è la cena di coppia.

Quest’anno la tendenza vede vincere la cena ordinata a domicilio rispetto al mangiar fuori. Saranno infatti circa 7 italiani su 10 di media, a ordinare la cena di San Valentino a domicilio. A dirlo, la ricerca di mercato realizzata da Alfonsino, piattaforma di food delivery tutta italiana, che ha analizzato le abitudini di acquisto di cibo nelle città italiane medio-piccole, in previsione di San Valentino.

Ma cosa ordineranno gli italiani per la propria cena galante? Piccolo spoiler: quest’anno a vincere sembra essere il sushi. Ma vediamo quali sono i principali risultati emersi dal sondaggio realizzato da Alfonsino. Bentornati sul nostro portale!

Sushi preferito nelle scelte di acquisto a domicilio degli italiani

Come detto, a vincere quest’anno a San Valentino sarà la cena a casa, magari ordinando del favoloso cibo di asporto, e trascorrendo nella tranquillità di casa propria la serata più romantica dell’anno. Ad affermarlo l’83% degli intervistati. Di questi, il 69% ordinerà a domicilio, il 21% cucinerà, mentre il restante 10% ritirerà in take-away.

La previsione di spesa si attesta, in media, sui 65 euro. A vincere è il sushi (con il 32% dei consensi), il cibo preferito per una cena a lume di candela tra le mura domestiche, seguito dalla pizza (20%) e da primi e secondi piatti, che registrano la terza posizione, a pari merito, con il 19%.

Tra i dolci, la scelta ricadrà sul tiramisù, seguito da cheesecake e red velvet.

Tra i single vincono pizza, hamburger e pokè

Anche se non si è fidanzati, non significa che non si possa trascorrere comunque una piacevole serata, da soli o in compagnia di amici. Rispetto però alle coppie, i piatti ordinati cambiano. Al pari del sushi viene così scelta la pizza (con il 28% dei consensi), mentre a seguire troviamo hamburger e pokè.

Che dire: buon San Valentino a tutti e buon appetito!