Qualche consiglio per sopravvivere al Black Friday…con stile!

0
125
black friday foto

Si sta avvicinando uno dei periodi più caldi dell’anno per quanto riguarda lo shopping! Venerdì 26 novembre, infatti, giungerà a scaldare le nostre carte di credito (o le nostre carte prepagate, fa lo stesso) un evento che, da qualche anno, riscalda la nostra attesa delle festività natalizie: il Black Friday.
Si tratta di una ricorrenza che ci giunge -come spesso accade- dagli Stati Uniti, dove è stata lanciata nel lontano 1924 da Macy’s, una catena di grandi magazzini. Si tratta sempre del venerdì successivo al giorno del Ringraziamento (altra festività americana, questa importantissima) ed è come se suonasse la campana per dare il via agli acquisti in vista delle feste natalizie. Una volta importata l’usanza dobbiamo però cercare di capire come non rimanere “col pesce in mano”, anzi…col tacchino in mano, dato che questo si mangia negli USA per il giorno dei Ringraziamento! Vediamo allora nelle prossime righe come approcciarci al meglio a questo evento per fare i migliori affari.

Affari per il Black Friday? I migliori sono online!

Per iniziare, affidiamoci a dei fuoriclasse dello shopping, uno su tutti Stileo: con i suoi marchi pregiati e le sue offerte imperdibili si tratta di uno dei siti di maggior successo quando si tratta di acquisti online. I migliori siti, poi, hanno anche una campagna incentrata proprio sulla preparazione a questo “venerdì nero”: date un’occhiata qui per saperne di più e non perdervi tutte le clamorose offerte che potreste non aver ancora adocchiato e per capire le tendenze da seguire per fare acquisti in linea con la moda del momento.
Oltre a consigliarvi di affidarvi solo ai migliori, soprattutto per quanto riguarda lo shopping online, dato che è più facile prendere delle cantonate, vi consigliamo di tenere d’occhio i prezzi in questo periodo, quello che precede il Black Friday, perché è qui che si saggia il polso dello sconto: segnatevi i prezzi prima, per poi vedere di quanto sono stati realmente ribassati.
Oltre a questo, ricordate di fare una lista dei desideri e di stabilire un budget. Oltre a stabilirlo, tenete conto che sarebbe un bene rispettarlo!
Alzarsi prestissimo, poi, potrebbe essere una buona tattica: le offerte migliori potrebbero svanire in poco tempo, prese d’assalto da una gran folla di persone vogliose come noi di mettere a segno il colpo del mese! Oppure, in alternativa, preparatevi a restare svegli fino a tardi, per essere proprio certi che, nella notte tra il giovedì e il venerdì, possiate essere tra i primi ad approfittare degli sconti che la Rete ci mette a disposizione in questo caldissimo periodo.

Oltre a questi consigli molto spiccioli, tenete gli occhi aperti anche in questo periodo: spesso i negozianti decidono di anticipare un po’ il momento dei ribassi, pertanto potreste trovare il maglione del taglio che avete sempre desiderato a un prezzo decisamente ribassato anche qualche giorno prima che il magico venerdì abbia inizio!
Per il momento ci fermiamo qui, certi comunque di aver fatto il nostro: i consigli su come affrontare momenti caldi in tema di shopping non sono mai abbastanza!