Il Google Update di Novembre 2021 è completato!

0
334
logo google

Questa implementazione ha richiesto circa 8 giorni per essere completata. Il Google Update di Novembre riguarda lo spam sui contenuti

Puntuale come un orologio anche questo novembre 2021, subito dopo Halloween, vi è stato il solito Update di Google, che come quello di luglio, riguarda lo spam.

L’aggiornamento è stato dichiarato come sempre sull’account Twitter Google SearchLiaison:

Inoltre dalla nota si evidenzia che l’aggiornamento, iniziato dal giorno 3 novembre, si è completato con successo. Ha impiegato quindi circa 8 giorni per essere implementato. Anche in questo caso, come sempre ci capita quando si parla di Google e dei suoi update, è difficile capire l’impatto di questo aggiornamento sul ranking dei siti sul motore di ricerca. Quello che si sa è che riguarda lo spam e impatterebbe negativamente sul tuo progetto web solamente se avessi tentato di aggirare, con tecniche “fuorilegge”, questo algoritmo. Nello specifico dovrebbe agire sullo spam di contenuti e non sui link. Quindi dovrebbe avere a che fare con i contenuti redatti per il sito e non sulla link building, come invece riguardava lo scorso update di luglio.

Staremo a vedere quindi cosa succederà. Per ora monitoriamo i nostri progetti e speriamo per il meglio, essendo però consci che se abbiamo lavorato in conformità con le linee guida dettate dal motore di ricerca nelle sue guide, non dovremmo incorrere in alcun problema, anzi ottenere dei miglioramenti nel nostro posizionamento.