Qual è la slot machine più giocata in Italia e perché

0
139
slot machine in italia

Come ormai tutti sapranno, con l’incedere della pandemia il gioco d’azzardo si è letteralmente trasformato nelle sue abitudini e nelle sue proposte. Infatti, nel corso del 2020 e ancora oggi il gioco d’azzardo è mutato completamente, arrivando a contemplare sempre di più l’offerta dei titoli online. 

In questo modo, alcune delle slot più classiche e famose hanno perso la loro consueta clientela e sono divenute meno ambite a discapito di quelle sponsorizzate sul web. Quest’oggi vi parleremo della slot machine (ovviamente online) più giocata in assoluto in Italia e vi spiegheremo anche il perché di questo straordinario successo. 

Prima di svelarvi tutto ciò è bene però sottolineare come alcune case abbiano fatto dei decisi passi avanti nella realizzazione delle loro slot machine. 

Tornando invece alla slot machine più giocata d’Italia vi anticipiamo che si tratta dell’opera più famosa, giocata e venduta dalla software house Novomatic. È certamente il caso di Novoline slots online che ha definitivamente spiccato il volo con un salto di qualità non indifferente. Il suo nome è tra i più conosciuti dei giochi online ma non solo. Infatti, questa slot fu anche una delle più conosciute tra quelle giocate in sala parecchi anni fa. La sua duplice fama l’ha portata a primeggiare in entrambi i settori e oggi si prende di diritto lo scettro di slot machine più giocata online in Italia. 

Ovviamente, stiamo parlando di Book of Ra, una slot che ha dato vita a una delle saghe più amate e famose in assoluto. Vediamo ora insieme quali sono le caratteristiche e qual è la storia di questa slot machine. Iniziamo col dirvi che ci troviamo in Egitto ma non in quello moderno che tutti conoscono, l’Egitto affascinante e ricco di storia ai tempi dei grandi esploratori. Le piramidi, i sarcofagi, i tesori e le mummie fanno parte dello scenario principale di questa straordinaria slot machine. L’atmosfera è perfettamente ricreata con l’utilizzo di immagini in alta definizione e di musiche davvero gradevoli. 

Book of Ra è nata ormai 16 anni fa come prodotto di punta della software house Novomatic che tanto ha investito nella sua realizzazione. Infatti, oltre alle indubbie qualità grafiche e sonore, si aggiungono le grandi opportunità che vengono regalate ai giocatori tramite l’utilizzo di bonus allettanti e di straordinarie vincite. In più, la versione online della slot machine è stata interamente rimasterizzata ed è oggi nota con il nome di Book of Ra Deluxe. La sua straordinaria virtù sta nel fatto che questa slot, pur non essendo presente in tutti i casinò online, è la più giocata in assoluto

Parlando del suo funzionamento non dobbiamo raccontarvi moltissimo. Si tratta di una classica slot machine che presenta 5 rulli e 3 righe con 10 diverse linee di pagamento. I simboli che portano maggiori vittorie sono quelli dei libri e dell’esploratore e possono far guadagnare davvero somme ingenti. La versione online offre un RTP del 96%, un valore davvero elevatissimo. Differentemente, il gioco disponibile nelle sale slot dei casinò ha un RTP molto più basso pari al 68%. Oltre ai simboli citati, che sono ovviamente i più ricchi, ne esistono molti altri che danno vita a pagamenti di poco inferiori ma pur sempre in linea con i grandi risultati promessi dalla slot. In ultimo, questa slot deve la sua notorietà anche per via delle basse puntate minime richieste che permettono ai giocatori di divertirsi e vincere senza aver prima speso una vera e propria fortuna. 

Questa slot è disponibile anche in forma “demo” e permette ai giocatori di prendervi le misure e imparare a giocarvi senza spendere nemmeno un centesimo.