Quali sono i giochi online preferiti dagli italiani?

0
260
gioco

Continua a crescere in Italia il settore del gioco digitale, uno sviluppo che vede non solo l’aumento della popolarità di alcuni giochi, ma anche l’affermarsi di nuove tipologie di passatempi online. Gli italiani trascorrono in rete il 53% del loro tempo libero e gran parte delle ore trascorse online viene impiegata per divertirsi con i giochi digitali.

I giochi online più amati nello Stivale

Scendendo maggiormente in dettaglio ed andando ad analizzare le diverse categorie di passatempi, è possibile individuare quali sono i giochi più amati dagli utenti del nostro paese. Al primo posto troviamo il settore dei casinò digitali, la cui crescita è resa possibile soprattutto dalle slot machine. Tra le numerose slot la Book of Ra Deluxe è una di quelle più amate in Italia, perché offre un’eccellente esperienza di gioco e mette in palio dei premi in denaro elevati e dei bonus allettanti.

Un’altra categoria che sta vivendo un periodo di forte crescita e che non ha ancora espresso appieno le sue potenzialità è quella dei giochi da console online. In questo caso i giocatori possono prendere parte a delle partite online, sfidando avversari da tutto il mondo e mettendo alla prova le loro abilità, per fare esperienza e diventare ogni giorno più forti. Tra questi vanno ricordati in particolare i giochi sportivi, tra cui spiccano i giochi di calcio, che da sempre è lo sport con maggior seguito in Italia.

Tra i passatempi online amati in Italia rientrano anche i giochi online a tema, ad esempio quelli di abilità e quelli che richiedono doti strategiche. Anche in questo caso gli utenti li scelgono soprattutto per la possibilità di vivere un’esperienza multigiocatore e per trascorrere delle ore divertendosi, cercando di mettere in difficoltà gli avversari e di dare una mano agli alleati.

Non bisogna dimenticare infine la categoria che accoglie i giochi di carte, proposti oggi anche in versione digitale. Sono disponibili le versioni digitali di tutti i principali card games, in particolare gli utenti apprezzano il blackjack, il poker, la scopa, la briscola ed il burraco. Sono fruibili sia delle piattaforme che consentono di fare delle partite gratuite, sia casinò telematici che offrono l’opportunità di fare delle partite e dei tornei con premi in denaro.

Giochi online ed azzardo digitale

Il settore del gioco virtuale può vantare dei numeri interessanti soprattutto grazie alla netta crescita dell’azzardo online. Tutti i giochi d’azzardo presenti nei casinò tradizionali sono stati proposti anche in versione digitale, per venire incontro alle richieste dei clienti ed al loro bisogno di potersi divertire in qualsiasi momento, senza alcun tipo di limitazione.

In Italia sono oggi presenti diverse società che si occupano di offrire questo servizio e che hanno ricevuto la regolare autorizzazione ADM. Per qualunque necessità i giocatori possono rivolgersi al servizio clienti del casinò telematico e ricevere le delucidazioni di cui hanno bisogno per godere appieno delle potenzialità di questa piattaforma.