Design del nuovo pullman AS Roma scelto con i Fan Token

0
304
pullman roma
Fonte: socios.com

Design del nuovo pullman della squadra AS Roma scelto con i Fan Token di socios.com

Al momento tutto il mondo dello sport ha gli occhi puntati su EURO2020, ma c’è chi pensa già al post manifestazione, come il brand calcistico capitolino dell’AS Roma.

In vista del nuovo campionato, che inizierà il prossimo 22 agosto con conclusione fissata per il 22 maggio 2022, l’AS Roma ha infatti lanciato la singolare campagnaPronti a macinare chilometri”. Uno slogan che invita i propri tifosi, nonché possessori del Fan Token $ASR, a scegliere la nuova livrea del pullman ufficiale della squadra giallorossa entro il 22 giugno 2021.

I giallorossi, in collaborazione con la piattaforma Socios.com, hanno utilizzato il Fan Token come asset digitale per far votare uno dei quattro design alternativi sulla piattaforma mobile. La proposta più votata prenderà vita sul telaio del bus, che trasporterà i calciatori giallorossi per tutte le gare, sia casalinghe sia in trasferta.

Ancora una volta l’infinito ecosistema delle criptovalute, attraverso l’utilizzo dei Fan Token, diviene uno strumento esclusivo per far accedere i tifosi ad un’ampia serie di benefit, inclusa la possibilità di influenzare molte decisioni del club in modo attivo.

Questa è quindi un’altra strategia comunicativa dei Friedkin, che dopo aver piazzato il colpo Mourinho, darà la possibilità ai tifosi di vestire un ruolo di primo piano nelle scelte della società.

Dal momento del lancio del Fan Token, la società giallorossa aveva già interagito con i possessori dei suoi token, attraverso l’app Socios.com, per dare il diritto di voto per influenzare le decisioni della società. Nel primo sondaggio era stato infatti chiesto di rendere omaggio a una leggenda giallorossa, intitolandole uno dei campi del Centro Sportivo di Trigoria. I tifosi scelsero di onorare Amedeo Amadei, il centravanti storico del primo scudetto della Roma del 1942.

Così come i possessori del token $ASR scelsero il messaggio che campeggia nel tunnel di accesso al campo dell’Olimpico:

“Per la maglia, per la gente, per la Roma”.

Conclusioni

Il mercato dei digital collectibles si sta espandendo a macchia d’olio e la strategia dei Fan Token della società giallorossa farà in modo di avvicinare ancora di più la propria fan base globale nello sviluppo e nella sfida sportiva, per ambire ai trofei della nuova stagione.

Da tifoso giallorosso non posso che concludere con Daje Roma!