TikTok main sponsor di Euro 2020: iniziative e trend

0
256
euro 2020 logo

TikTok main sponsor di Euro 2020: iniziative e trend nel post di Pop Up

L’evento Euro 2020, spostato purtroppo al 2021 ma pur sempre rimasto secondo la vecchia dicitura, è finalmente arrivato e con esso una bellissima ondata di leggerezza, positività e divertimento, di cui tutti avevamo bisogno. Ad amplificare questi messaggi alla base della competizione ci pensa TikTok, main sponsor dell’evento sportivo, che ha messo in piedi una macchina davvero perfetta per dare il massimo della visibilità alla manifestazione per nazionali europee.

Le iniziative di TikTok dedicate agli appassionati di calcio europei

TikTok ha realizzato e introdotto tante e interessanti funzioni dedicate agli Europei di calcio, tra cui effetti in Realtà Aumentata, Live e Suoni, tutti disponibili per la Community di appassionati e tifosi della propria nazionale.

Il profilo ufficiale della manifestazione è @euro2020, dove è possibile trovare tantissimi contenuti, come la pazza esultanza di Fiola durante Ungheria-Francia dello scorso sabato:

@euro2020R.I.P headphones 😔 ##EURO2020 ##Hungary♬ original sound – chase

Inoltre se digitate “euro 2020” nella barra della ricerca del social medium, ecco che appaiono tutte le gare in programma durante il giorno, con tanto di risultati e formazioni da far invidia alle tante app di calcio disponibili in rete.

euro 2020 tiktok

Ma non finisce qui. Infatti, sempre sull’account ufficiale della manifestazione, è possibile assistere a tutti i live e guardare tutti i video di tendenza sulla piattaforma.

L’account ufficiale ha raggiunto ben 2.4 M di follower e 22.7 M di like e, considerando che siamo solo all’inizio della manifestazione, c’è da aspettarsi una crescita ancora molto interessante nelle settimane cruciali, che decideranno i destini dell’ambito trofeo.

Conclusioni

Se pensiamo che è la prima volta nella storia che una piattaforma social diventa sponsor ufficiale di una manifestazione sportiva internazionale come Euro 2020, comprendiamo effettivamente l’impatto prorompente che TikTok ha ormai nel mondo.

Le partite devono ancora entrare nel vivo e siamo certi che nei prossimi giorni si creeranno tantissimi trend e challenge a tema “Euro2020”. Nel mentre, c’è da dire che la scelta della manifestazione di portare a bordo proprio TikTok è stata davvero vincente perché ha permesso ai ragazzi più giovani di sentirsi ancora più coinvolti nell’evento, potendone condividere l’entusiasmo che genera li dove sono soliti condividere la propria vita.

@euro2020Show the world how you are emerging from the darkness and getting hyped for ##EURO2020. Tag ##EUROHyped and spread the positive vibes 🤩 ##WeAreThePeople♬ We Are The People (feat. Bono & The Edge) (Official UEFA EURO 2020 Song) – Martin Garrix