Maurizio Costanzo nuovo Responsabile della Comunicazione della AS Roma

0
65
as roma brand

Maurizio Costanzo nuovo Responsabile della Comunicazione della AS Roma, nel post a cura di Pop Up

Maurizio Costanzo è il nuovo Responsabile della Comunicazione della società AS Roma. A comunicarlo è stata la stessa società capitolina, che affida al navigato uomo di spettacolo il ruolo di guidare le strategie di comunicazione della società romana. Il quasi 83enne romano sarà così a capo del progetto di Friedkin, che mira a dare continuità al “Roma Department”, che vuole partire dai quartieri romani per costruire una strategia di comunicazione che poi si proietterà all’estero.

La scelta è stata fatta quindi per avvicinare il club alla sua tifoseria, con la presenza di un romano doc. Costanzo è stato ingaggiato anche come nuovo advisor esterno con speciale delega alla comunicazione legata al nuovo stadio.

Il rapporto con Totti e la sua romanità

La scelta di Costanzo, oltre che strategica, è stata fatta in base all’immagine del conduttore, che vuole avvicinare nuovamente il popolo romano alla sua squadra, e magari con il suo primo tifoso, Francesco Totti, che potrebbe essere nuovamente coinvolto nella Roma, magari con un ruolo più legato alla comunicazione del club.

In una nota lo stesso Costanzo ha così dichiarato:

“Ho firmato un accordo con l’ AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione. La prima cosa che farò è stringere bene i rapporti tra Mourinho e la città. Voglio lavorare molto sui tifosi: mi piacerebbe ad esempio trovare il tifoso più antico, più anziano della Roma. Io sono romano.. mejo a Roma”.

Facciamo un in bocca al lupo speciale a Costanzo e a tutta la società calcistica romana!