https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=t2XtlMYl7gY
Lo spot parla di due uomini, estremamente diversi l’uno dall’altro, costretti a condividere un insolito spazio proprio nel giorno del Natale. Persino il più cinico e freddo dei due si fa coinvolgere con gli addobbi, trasformando un ascensore fermo nel miglior salotto addobbato a festa.
Il messaggio alla base dello spot è sicuramente quello di riuscire a rendere straordinario quello che apparentemente sembra non esserlo. E’ la forza e la decisione delle persone di rendere speciale un momento di difficoltà, tramutandolo in possibilità di vivere comunque l’atmosfera natalizia con uno sconosciuto, anche lontano da casa.
IKEA si aggiudica di diritto una posizione privilegiata tra le pubblicità natalizie di quest’anno e lo fa anche grazie ad un altro spot, questa volta realizzato da IKEA Canada che cambia completamente genere rispetto allo spot dell’ascensore e colpisce dritto al cuore per la sua tenerezza.
Ecco che a Natale è possibile che un brand come quello svedese decida di puntare sul concetto del riciclo e con l’aiuto dell’agenzia Rethink, crei questa magica storia dove un bambino riesce ad esaudire il suo sogno di fare il mago grazie all’aiuto del nonno e al riutilizzo, magico, di un vecchio scaffale Kallax: geniale!
https://www.youtube.com/watch?v=CMssY5-0kRE
Il punto fermo quindi è quello di stupire e di far credere alle persone che a Natale tutto sia possibile, basta solo crederci!
Complimenti ad IKEA che si aggiunge alla nostra speciale lista delle migliori pubblicità natalizie per questo 2018. Se vi siete persi il primo appuntamento con la nostra carrellata di pubblicità, potete ritrovarlo qui.