Pride Month: l’iniziativa di pasta Garofalo dal titolo “Ama oltre la forma”

0
442
pasta garofalo foto
Fonte: brand-news.it

Pride Month: l’iniziativa di pasta Garofalo dal titolo “Ama oltre la forma”, per celebrare la comunità LGBTQIA+, nel post a cura di Pop Up

Il mese di giugno, come di consueto, è dedicato alla community LGBTQIA+ e conosciuto come Pride Month. Per tutto il mese sono, infatti, molte le iniziative e le manifestazioni organizzate in tutto il mondo e dedicate all’amore, in ogni sua forma. Anche alcune aziende hanno aderito all’iniziativa e sviluppato interessanti campagne di marketing e comunicazione dedicate a questo periodo. Una di queste aziende è Pasta Garofalo, che celebra l’orgoglio LGBTQIA+ attraverso la sua nuova campagna dal titolo “Ama oltre la forma” di cui ci dà notizia Brand-News e che noi rilanciamo con entusiasmo. Nello specifico si tratta di una campagna di branding, che vede il lancio di un box esclusivo con una grafica la quale mette in evidenza ai lati una bandiera arcobaleno, simbolo della comunità, mentre nel mezzo campeggia la scritta “Ama oltre la forma” a mo’ di striscione. In alto, sul packaging, sono disegnati i vari formati di pasta Garofalo, tutti colorati. Per celebrare questo evento, il formato di pasta scelto è quello della pasta mista, di grano duro insieme a quella integrale, proprio per celebrare la varietà di colori e gusto.

Per la riuscita di questa campagna, il brand di pasta ha richiamato all’azione i suoi consumatori, chiedendo loro di preparare una ricetta “inclusiva” e condividerla via social, taggando su Instagram @pastagarofaloit con l’hashtag #amaoltrelaforma.

Infine, sempre a sostegno della comunità LGBTQIA+, Garofalo sostiene le associazioni che organizzano il Pride nelle città italiane di Napoli, Roma e Milano.

Una bellissima iniziativa, che vale la pena condividere con voi. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Pop Up!