WMF 2023: ufficiale come ospite Sir Tim Berners-Lee

0
355
Mainstage web marketing festival

Il WMF – We Make Future ospiterà l’inventore del World Wide Web, Sir Tim Berners-Lee

Il WMF 2023, acronimo di Web Marketing Festival, ovvero la Fiera internazionale e Festival sull’Innovazione Digitale e Tecnologica, in programma alla Fiera di Rimini i prossimi 15, 16 e 17 giugno, offrirà l’occasione di ascoltare dalle parole di uno dei suoi protagonisti principali, come si è originata l’idea che ha portato alla trasformazione digitale di un’intera società. Stiamo parlando niente meno che di Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, che in questo periodo sta attraversando una profonda evoluzione, grazie alle odierne tecnologie di Intelligenza Artificiale.

Cosmano Lombardo, CEO e founder di Search On Media Group e ideatore del WMF, ha così dichiarato:

La presenza di Sir Tim Berners-Lee sul Mainstage è una aggiunta prestigiosa al programma del WMF 2023, e siamo sicuri che saprà essere di enorme ispirazione per il pubblico internazionale del Festival, in presenza e online: una spinta più che mai necessaria ad immaginare un futuro migliore per la collettività. Come WMF ci sentiamo emozionati e orgogliosi di poter avvicinare la community del Festival ad una personalità cardine della nostra storia moderna. Ancor di più in qualità di professionisti del settore digital-tech, poiché siamo profondamente consapevoli che è grazie a visionari come Sir Tim Berners-Lee che oggi possiamo considerare semplice quotidianità operazioni impossibili da immaginare solo vent’anni fa”.

Per ora già oltre 130 speaker confermati per la tre giorni di Rimini

Per adesso, gli speaker confermati alla kermesse sono ben 130 e sono previsti circa 1.000. Il Web Marketing Festival, la Fiera internazionale e Festival sull’Innovazione Digitale e Tecnologica, si caratterizza anche per un approccio multidisciplinare, che coinvolge diversi ambiti. Infatti, tra coloro che hanno confermato la loro presenza a Rimini ci sono anche il sociologo e politico spagnolo ma naturalizzato statunitense Manuel Castells, l’esperto di AI e pioniere della Silicon Valley moderna, Jerry Kaplan, il Global Vice President di NTT, Rika Nakazawa e la Senior Client Development and Training Manager di Microsoft, Monica Orsino

Si sta delineando un grandissimo evento. Stay Tuned da uno dei media partner dell’evento, ossia Pop Up, che ha confermato anche quest’anno la sua presenza all’evento riminese!