Intelligenza Artificiale e Gestione dei Social Media: la nuova funzionalità lanciata da PostPickr

0
394
postpickr-ia

Intelligenza Artificiale e Gestione dei Social Media: la nuova funzionalità lanciata da PostPickr, che consente di autogenerare i tuoi post social in modo del tutto innovativo

L’IA continua ad essere la tecnologia del momento, studiata e innovata. Questa consente oggi un gran numero di funzioni e tasks, che facilitano il lavoro di molti. L’Intelligenza Artificiale Generativa consente, infatti, di automatizzare una serie di funzioni, prima demandate all’essere umano. Nel campo della scrittura creativa, oggi è possibile, con l’ausilio delle nuove tecnologie, redigere un blog post oppure sviluppare, con estrema facilità ed efficacia, una campagna di digital marketing. Anche la redazione del copy sui social può essere affidata all’Intelligenza Artificiale Generativa. Un esempio è rappresentato dalla nuova funzionalità lanciata da PostPickr, che utilizza l’intelligenza artificiale per auto-redigere post sui social media, personalizzando stile e lunghezza del contenuto. E’ possibile far scrivere un buon testo, solamente inserendo il link all’articolo e l’Intelligenza Artificiale (che si basa su ChatGPT) farà il resto, consegnando un copy privo di errori, con l’aggiunta degli hashtag più popolari legati al topic.

La nuova funzionalità “Condividi” dell’AI Assistant, consente, nello specifico, di:

  • generare post social in modo intuitivo, estrarre il meglio di un articolo o di una notizia semplicemente fornendo il link relativo o incollando il testo del contenuto;
  • assicurarti che ogni condivisione sia unica, riflettendo la tua voce e il tuo stile personale, senza perdere tempo in lunghi processi di editing.

Come utilizzare questa nuova funzione di PostPickr?

Per fare tutto questo basta cliccare sul pulsante AI nella toolbar del Post Editor e selezionare la voce “Condividi”. A questo punto si clicca Prompt libero, si inserisce il link dell’articolo nell’AI Assistant, scegliendo il tone of voice corrispondente e la lunghezza del post. A questo punto basta cliccare su “Genera” e l’AI trasforma il link in un post pronto per essere condiviso.

La promozione Black Friday di PostPickr

Potete usare il codice BLACKFRIDAY23 per sottoscrivere un nuovo abbonamento e avere accesso al 40% di sconto a vita sui piani annuali di PostPickr, utilizzando così anche voi la nuova funzionalità di IA, lanciata da poco dall’azienda italiana.

Inoltre, potete fare click sul link di affiliazione https://www.postpickr.com/start.php?aff=PopUp2015 e inserire il codice BLACKFRIDAY23, ottenendo così lo sconto a VITA sul vostro abbonamento PostPickr e aiutando anche il nostro portale.

La rivoluzione IA è solo all’inizio. Alla prossima con i post a cura di Pop Up!