NIVEA: al via la campagna influencer “Be Luminous”

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NIVEA: al via la campagna influencer “Be Luminous”, sviluppata da Dentsu Creative e Beiersdorf Italia, per promozionare i prodotti dell’azienda di cosmesi

L’influencer marketing oggi svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo delle campagne di digital marketing dei brand. Soprattutto in determinati settori. Riuscire a coinvolgere queste personalità all’interno delle proprie dinamiche promozionali si rivela un’utile cassa di risonanza per raggiungere un pubblico interessato ai propri prodotti/servizi. Uno dei brand che ha lavorato bene con gli influencer è NIVEA, che per il suo prodotto NIVEA Luminous630®, leader di mercato a livello europeo e le due new entry nella gamma dei trattamenti anti-macchie, ha sviluppato una campagna davvero interessante. Dentsu Creative ha, infatti, supportato Beiersdorf Italia nella campagna di influencer marketing dal titolo “Be Luminous”. Questa si compone di una Masterclass NIVEA Luminous630®, tenutasi nella suggestiva location Salotto Colla a Milano, e i relativi contenuti a tema proposti dalle influencer sui propri profili social.

Per l’occasione, le partecipanti hanno seguito un percorso esperienziale, durante il quale hanno avuto la possibilità di approfondire la tematica delle macchie cutanee, sia da un punto di vista scientifico che valoriale.

Come ospiti speciali all’interno di questo evento abbiamo: la cosmetologa e skin expert Marella Campo e la psicologa e psicoterapeuta Marzia Benvenuti, che hanno guidato i due principali momenti di formazione. Insieme a loro, una crew di influencer tra cui Federica Panicucci e Giorgia Lucini, ambassador della linea NIVEA Luminous630®, sin dalla sua nascita, oltre che Alessia Lanzaidolo della GenZ.

Ambra Bertuzzo, Marketing Director Southern Europe di Beiersdorf, ha così commentato l’iniziativa del brand:

“Sono entusiasta di aver preso parte alla creazione della prima Masterclass Nivea Luminous630®, è stata un’esperienza meravigliosa e ricca di insegnamenti preziosi. I nuovi sieri NIVEA Luminous630® sono stati assoluti protagonisti dando a tutti la possibilità di approfondire tematiche sia scientifiche, inerenti alle problematiche della pelle, sia valoriali, come la ricerca di sé stessi e la luce che è intrinsecamente in noi.”

Fabiola Granier, Head of Influencer Marketing, e Martina Manna, Senior Client Manager di Dentsu Creative, hanno aggiunto:

“Siamo molto orgogliose di aver dato vita, insieme al brand, a “Be Luminous”. Un concetto di self-acceptance e valorizzazione di sé che si è trasformato in una experience coinvolgente alla scoperta della propria luce, passando attraverso il racconto dei prodotti NIVEA Luminous630® che ci permettono di esaltare al meglio la nostra bellezza. È stato molto bello veder concretizzarsi i valori che il brand sposa da sempre in una campagna di Influencer Marketing a 360° e come i creator siano in grado di dare ai brand un valore aggiunto amplificando al meglio i messaggi.”

I contenuti prodotti dalle influencer in questo frangente e dedicati all’iniziativa, andranno avanti fino a dicembre, anche con il supporto adv social di iProspect (dentsu). 

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Client Service Director: Mayna Frosi

Senior Client Manager: Martina Manna

Influencer Marketing Manager: Irene Smania

Influencer Marketing Specialist: Alessia Antonante

Creative Director: Beatrice Pettinelli

Art Director: Cristiana Bregni

Copywriter: Santiago Cancela

Senior Strategist: Sara Pasquinucci