pinterest shop

Aggiornato Pinterest Shop per aiutare le PMI: ne parliamo in Pop Up Mag

Bentrovati a tutti da Francesco sul nostro portale Pop Up Mag, dove troverete tutte le ultime news sul mondo del marketing e della comunicazione digitale.

Per il post di oggi vogliamo parlarvi di Pinterest. Il social medium dedicato alle foto infatti si è fatto portavoce di un’iniziativa interessante con il suo Pinterest Shop, che ha conosciuto un aggiornamento utile per aiutare le PMI nell’ambito dell’emergenza coronavirus.

Ne parliamo oggi sul nostro portale: benvenuti a tutti!

Pinterest Shop in campo per aiutare le PMI a vendere online

Come anticipato in apertura, Pinterest sta aggiungendo un nuovo set di business alla sua vetrina “Pinterest Shop”, al fine di contribuire a promuovere i business e le attività più colpite da COVID-19, allineandosi anche con le tendenze in forte incremento sulla piattaforma.

Secondo la stessa Pinterest:

“In onore del 50° anniversario della Giornata della Terra, stiamo lanciando una nuova collezione di prodotti di marchi sostenibili su Pinterest Shop. L’ultima selezione presenta centinaia di prodotti acquistabili (fai clic su Pin per andare direttamente al check-out sul sito del rivenditore) di 21 piccole e medie imprese.”

Pinterest afferma che le ricerche a “supporto alle piccole imprese” sono aumentate del 351% nell’ultimo mese in quanto i Pinner (gli utenti della piattaforma) cercano modi per supportare i business colpiti da COVID-19, mentre le ricerche di “eco friendly living” (+ 93%), “prodotti da zero sprechi” (+ 108%) e i “doni sostenibili” (+ 73%), registrano aumenti significativi. Questo può risultare un utile suggerimento per il miglioramento della piattaforma.

Oltre a questo, Pinterest ha anche collaborato con la celebrità Lauren Conrad per ottenere i suoi consigli sulle ultime tendenze, tramite la sua scheda curata dei prodotti preferiti del suo marchio “The Little Market”, così come si apprende da Social Media Today.

Conclusioni

Lo shop online di Pinterest fornirà a queste piccole aziende una piattaforma più grande per ottenere maggiore visibilità, aumentando il loro potenziale per raggiungere il pubblico attivo della piattaforma e con il numero di Pinner impegnati con gli acquisti su Pinterest, che aumentano del 44% circa su base annua, potrebbe chiaramente fornire un vantaggio significativo per quelli in vetrina, sostenendo così il mercato che vive un momento di grande crisi, soprattutto in alcuni comparti costretti alla chiusura e altri messi in crisi da problemi di liquidità.

Per chiunque desideri che il proprio marchio sia in primo piano nel negozio di Pinterest, il brand invita le PMI a condividere qui la storia della loro impresa. Inoltre il social aggiornerà periodicamente lo shop online, man mano che scopre altre attività commerciali in linea con le tendenze chiave di ricerca degli utenti.

Il nostro post dedicato a Pinterest Shop e al suo aiuto concreto alle PMI di tutto il mondo nell’emergenza coronavirus, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al social media marketing, a cura del nostro portale.

Sommario
Aggiornato Pinterest Shop per aiutare le PMI
Nome Articolo
Aggiornato Pinterest Shop per aiutare le PMI
Descrizione
Pinterest si è fatto portavoce di un'iniziativa interessante con il suo Pinterest Shop per aiutare le PMI nell'ambito coronavirus. Scoprila qui!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui